counter free hit unique web

How to Prepare Perfect Minestra di zucchine

Minestra di zucchine. Drain the porcinini, straining the soaking liquid through a coffee filter or a sieve lined with a double thickness of cheesecloth. Vi basteranno pochissimi ingredienti per preparare questa favolosa minestra di zucchine. Questa pietanza molto semplice è davvero deliziosa.

Minestra di zucchine L'ho preparata proprio oggi perché nonostante siamo a maggio, continua ancora a piovere e fare freddino 🙁 In frigo avevo delle zucchine freschissime e degli ottimi pomodori e così ho fatto questa deliziosa minestra con le zucchine grattugiate. Quando le zucchine sono cotte ritirate il recipiente dal fuoco e incorporatevi il composto d'uova. Mescolate, riportate a bollore alcuni minuti, passate nella zuppiera calda e servite subito. You can have Minestra di zucchine using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Minestra di zucchine

  1. You need 2 of zucchine grandi.
  2. Prepare 1 of manciata di datterini.
  3. It’s of Basilico.
  4. Prepare of Olio evo.
  5. Prepare of Brodo di verdure.
  6. Prepare 150 gr of spaghetti spezzati.
  7. You need of Cipolla.

Ma questo non ne fa una minestra povera dal punto di vista nutrizionale, anzi, tutt'altro. La minestra di zucchine e stracciatella è tradizionalmente considerata una pietanza estiva e primaverile. Cioè perfetta da mangiare tiepida, oppure a temperatura ambiente nei giorni caldi di piena estate. Ottima però anche ben calda, nelle giornate più fresche.

Minestra di zucchine step by step

  1. Grattuggiare le zucchine con una grattugia a fori larghi. Tritare la cipolla e tagliare a metà i datterini..
  2. Soffriggere la cipolla in un cucchiaio d’olio, aggiungere i datterini e lasciar cuocere per un paio di minuti. Aggiungere le zucchine grattuggiate e mescolare per qualche minuto..
  3. Coprire con abbondante brodo di verdure, aggiungere il basilico e lasciar cuocere per 30 minuti. Aggiustare di sale se necessario (per il brodo io uso un dado fatto da me, già salato)..
  4. Cuocere la pasta nella minestra e servire con una spolverata di grana e, a piacere, una grattata di pepe..

Per dare un tocco diverso a questa zuppa, ho deciso di grattugiare a fili tutti gli ingredienti: le patate, le carote e le zucchine. Io ho usato la grattugia manuale ma potete farlo con il robot da cucina… ancora più veloce! 😉. La minestra di zucchine è un primo piatto dal gusto delicato e molto aromatico. Da gustare tiepida, in questa pietanza estiva ricorrono tutti i sapori della bella stagione: zucchine dolci e fragranti, pomodorini succosi e basilico profumato. Semplice e velocissima da preparare, consente di ottenere in poco tempo una portata appagante e, grazie all'aggiunta di un pugno di pasta, anche.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.