counter free hit unique web

How to Prepare Yummy Insalata di riso rosso con pesto genovese

Insalata di riso rosso con pesto genovese. Basilico, riso rosso, pesto genovese, limoni. Cuocere il riso, poi aggiungete mentre ancora caldo il pesto alla genovese o fatto a casa oppure confezionato, poi tagliate un limone a pezzettini finissimi e mettete in mezzo. Cromaticamente bella, la mia insalata di riso, accosta il rosso del pomodoro pachino al verde del pesto Genovese e del basilico e al bianco dei pinoli.

Insalata di riso rosso con pesto genovese Il riso rosso mantiene il suo rivestimento di color rosso, quello che ho usato per questa piacevole e fresca insalata è di origine italiana, Risaie Margherita, il chè è un valore non da poco perchè quello che arriva da paesi esteri, spesso oltreoceano viene parzialmente trattato per essere pulito dopo essere. Lessate il riso rosso, eventualmente in pentola a pressione per guadagnare tempo, colatelo e fatelo raffreddare; da notare che questa qualità di riso richiede tempi di cottura più. Per le Calde giornate Estive, una fresca insalata di riso rosso selvaggio al profumo di menta. You can have Insalata di riso rosso con pesto genovese using 0 ingredients and 2 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Insalata di riso rosso con pesto genovese

Se volete dare un tocco in più all'insalata di riso al pesto pomodorini e formaggio provate ad aggiungere dei pomodori secchi sott'olio. La solita insalata di riso… Mia mamma l'ha sempre preparata così, imperterrita tutte le estati e immutata negli anni: riso, cipolline sottaceto (sottaceti La ricetta. Eccovi l'Insalata di riso al pesto. Unite poi qualche cucchiaino di pesto e condite con olio extravergine di oliva ; aggiungete qualche fogliolina di basilico fresco per decorare il piatto.

Insalata di riso rosso con pesto genovese instructions

  1. Cuocere il riso, poi aggiungete mentre ancora caldo il pesto alla genovese o fatto a casa oppure confezionato, poi tagliate un limone a pezzettini finissimi e mettete in mezzo…..
  2. Mescolate bene.. io ho creato dei simpatici timballetti…. dove sopra ho posizionato due foglie di basilico…. poi… e lateralmente al timballetto ho messo mezze fette di limone basilico e spolverato un po’ di semi di lino..

In alcune Salse, come nel Pesto alla Genovese, oltre all'Olio Extra-Vergine aggiungiamo anche dell'Olio di Semi di Girasole. Insalata di riso vegetariana, il primo piatto freddo estivo che ho preparato quest'anno, volutamente ho evitato ingredienti come carne e formaggi, o pesce, perché fosse più fresca e leggera. E' bastato condirla con pesto alla genovese e olio extravergine, per renderla gustosissima. Muffin con pesto alla genovese e zucchine. Tapa di pasta brisé con timo e radicchio rosso grigliato.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.