counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Yummy Minestra di zucca e funghi

Minestra di zucca e funghi. Una minestra in cui alla zucca gialla si uniscono due varietà di funghi: il porcino, morbido e profumato, ed il fungo agarico geotropo, fibroso e dall'intenso sapore di bosco. E' un piatto che va consumato caldo ed a piacimento può essere servito con brodo o senza. Scolatelo e tenetelo un attimo da parte.

Minestra di zucca e funghi Sbucciate la cipolla e tagliatela a pezzi. Scaldate due cucchiai di olio in una casseruola, unite la cipolla e lasciatela stufare a fuoco dolce per qualche minuto. Come preparare la Pasta zucca e funghi Per preparare la pasta zucca e funghi, iniziate pulendo la zucca. You can cook Minestra di zucca e funghi using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Minestra di zucca e funghi

  1. You need 300 g of funghi.
  2. You need 20 g of polpa di zucca.
  3. You need 2 of porri piccoli.
  4. It’s 500 ml of brodo vegetale.
  5. Prepare 4 cucchiai of olio e.v.o.
  6. Prepare of Sale fino.
  7. Prepare of Pepe.
  8. You need of Prezzemolo.

Aggiungete i funghi affettati e sfumate col vino. Lasciate cuocere a pentola coperta per circa mezzora, finché la zucca si sarà cotta e la zuppa risulti abbastanza densa. A cottura ultimata aggiungere un pò di prezzemolo ai funghi. Vellutata di zucca e funghi secchi.

Minestra di zucca e funghi instructions

  1. Pulisci i funghi e tagliali a tocchetti regolari..
  2. Riduci la polpa di zucca a dadoni..
  3. Pulisci i porri e affettali a rondelle..
  4. In una casseruola porta a bollore il brodo vegetale..
  5. In una padella capiente scalda l'olio di oliva e metti le rondelle di porro a rosolare per 2 minuti,mescolando con un cucchiaio di legno..
  6. Unite ai porri i funghi e la zucca. Mescola per 5 minuti a fuoco medio. Bagna con il brodo bollente ed insaporisci con un pizzico di sale e pepe..
  7. Cuoci per 15 minuti mescolando di tanto in tanto. Trasferite la minestra nel piatto da portata. Spolverizza con il prezzemolo tritato e servi subito..

Sfornate la zucca, rimuovete la polpa con un cucchiaio e passatela al frullatore con il brodo vegetale tiepido. Regolatevi voi quanto a densità desiderata. La minestra d'orzo con zucca e funghi è un primo piatto molto sano e sostanzioso, ideale da servire nei mesi più freddi quando si ha voglia qualcosa di sfizioso e nutriente. Si prepara facilmente e per il suo gusto delicato e particolare piacerà sicuramente a tutta la famiglia, bambini compresi, anche se di solito non gradiscono questo genere di preparazioni. Una zuppa autunnale, senza glutine, calda e gustosa.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.