counter free hit unique web

How to Cook Tasty Salmone al forno con patate e carotine

Salmone al forno con patate e carotine. Il salmone al forno con patate è un secondo piatto di pesce scenografico ma facile da preparare: perfetto per il pranzo della domenica o per ogni occasione. Il salmone al forno è un secondo piatto semplice e raffinato, con una copertura di patate croccanti che mantiene il pesce tenero e succoso. Pelate le patate e tagliatele a tocchetti.

Salmone al forno con patate e carotine In conclusione il salmone è uno dei pesci più facili da cucinare. E se volete mantenere le cose semplicissime cucinatelo da solo, aggiungendolo poi alle verdure con cui intendete accompagnarlo e che avete cucinato a parte. Tuttavia la difficoltà di cucinare il salmone al forno con patate (o con. You can cook Salmone al forno con patate e carotine using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Salmone al forno con patate e carotine

Il salmone al forno con patate e rosmarino è una ricetta non solo facile ma anche tanto veloce il piatto perfetto per chi vuole organizzare una cena sfiziosa in men che non si dica. Un secondo piatto di pesce ideale anche per chi non è un asso ai fornelli. Con la ricetta che infatti stiamo per darvi riuscirete a. Noi vi suggeriamo un salmone al forno con le patate: una ricetta gustosa, elegante e ideale anche per un pranzo natalizio.

Salmone al forno con patate e carotine instructions

  1. Per preparare il salmone con patate e carotine iniziamo accendendo il forno a 180/190 gradi così sarà già caldo quando andremo ad infornare..
  2. Ora iniziamo con la preparazione! Peliamo le patate e le tagliamo a fette e sbollentiamo per circa 5 minuti. Prendiamo una teglia ricopriamo con un foglio di carta forno e stendiamo le patate..
  3. Puliamo e tagliamo le carote, il sedano, un pochino di porro (se si vuole si può aggiungere un po' di aglio) e uniamo alle patate. Condiamo con un filo d'olio, un po' di pepe e una presa di sale..
  4. Ora il contorno è pronto quindi possiamo passare al salmone. Mettiamo ai lati della teglia le nostre verdure lasciando uno spazio al centro per mettere la coda di salmone..
  5. Ora diamo una bella spolverata con gli aromi e i gusti che più ci piacciono, io uso un mix di erbette provenzali per il pesce. Mettiamo ancora qualche pomodorino e se vogliamo delle olive e possiamo infornare!.
  6. Per la coda di salmone il tempo è di circa 40 minuti, in base al pezzo che scegliete può variare, ad esempio se preferite i tranci che rimangono più sottili cuocerà in un tempo più ridotto. In ogni caso a metà cottura tiriamo fuori e sfumiamo con un bicchiere di vino bianco..
  7. Terminata la cottura puliamo il salmone e impiattiamo! Ci sta bene un cucchiaio di maionese o di senape da abbinare al salmone. Et voilà…buon appetito!.

Preparare il salmone al forno è facile, seguendo la nostra ricetta. Di seguito tutte le spiegazioni per un secondo a prova di errore! Sbucciate le patate, tagliatele a fette sottili e ungetele con un filo di olio. In una pirofila mettete il porro tritato, l'olio, il sale e il pepe bianco. In una teglia, mettete uno strato di patate, poi adagiatevi il pesce e aromatizzate con l'aneto.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.