counter free hit unique web

Easiest Way to Make Appetizing Noix Japonaise – Bignè Glassato al Cioccolato

Noix Japonaise – Bignè Glassato al Cioccolato.

Noix Japonaise - Bignè Glassato al Cioccolato You can have Noix Japonaise – Bignè Glassato al Cioccolato using 0 ingredients and 14 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Noix Japonaise – Bignè Glassato al Cioccolato

Noix Japonaise – Bignè Glassato al Cioccolato step by step

  1. Iniziare preparando il craquelin unendo tutti gli ingredienti in una ciotola ed impastare con le dita, stendere l’impasto tra due fogli di carta forno ad una altezza di 2 millimetri e mettere in congelatore fino all’uso.
  2. Per la pasta choux : unire in un pentolino il latte, l’acqua, lo zucchero e il burro portando a prima ebollizione quando il burro si sarà completamente sciolto poi fuori fuoco aggiungere la farina e mescolare fino ad incorporare gli ingredienti e rimettere sul fuoco per qualche minuto fino a formare un polentino e sul fondo del pentolino si è formata una patina bianca.
  3. .
  4. Versare l’impasto nella bacinella della planetaria e con la foglia raffreddarlo per un paio di minuti poi aggiungere le uova sbattute un po’ alla volta, quando l’impasto assorbe la prima parte aggiungere la seconda e così via fino a formare un composto a nastro nell’alzare la foglia.
  5. Riempire con l’impasto un sac a poche con una punta liscia da 2 cm e formare degli choux da circa 4 cm su un tappetino di silpat o carta forno.
  6. Coppare dei dischetti di craquelin da 5 cm e adagiarli sopra gli choux e cuocere in forno statico preriscaldato a 170 gradi per 30 minuti, senza aprire il forno fino a fine cottura.
  7. Nel frattempo preparare la Meringa italiana preparando uno sciroppo di zucchero e acqua portandolo a 121 gradi e poi versarlo sugli albumi in planetaria appena schiumati con 20 gr prelevati dalla dose di zucchero.
  8. Montare la meringa per una decina di minuti e poi metterla da parte.
  9. Preparare i tuorli pastorizzati sempre portando lo sciroppo di acqua e zucchero a 121 gradi e versarlo sui tuorli in planetaria montandoli anch’essi per una decina di minuti, poi aggiungere il burro a pomata un po’ alla volta.
  10. Infine aggiungere il pralinato di mandorle e nocciole ed incorporarlo al composto (Vedi la ricetta).
  11. A questo punto a mano aggiungere la meringa italiana al composto pralinato e mescolare delicatamente dall’alto verso il basso con una spatola di gomma.
  12. Prendere gli choux raffreddati e con un coltellino creare sul fondo un buco per farcirli con la crema al burro pralinato e adagiarli su una gratella e riporli in frigo per una mezzoretta.
  13. Per la glassa a cioccolato fondente unire in una ciotola il cioccolato fuso al microonde e l’olio e mescolare fino ad integrare bene i due ingredienti e glassare gli choux. Noix Japonaise - Bignè Glassato al Cioccolato
  14. Adagiare su ogni Noix Japonaise un gheriglio di noce e porre in frigo fino alla degustazione.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.