counter free hit unique web

Recipe: Perfect Minestra di cime di rapa e zucchine verdi!!

Minestra di cime di rapa e zucchine verdi!!. Il pancotto del Gargano è una zuppa nutriente, genuina preparata con pane raffermo e cime di rapa, un vero piatto di recupero della nostra tradizione! Sbucciate le rape e tagliatele a cubetti. Preparate un battuto tritando a coltello la cipolla, il sedano e la carota.

Minestra di cime di rapa e zucchine verdi!! La ricetta che proponiamo è tradizionale del Piemonte e in modo particolare delle vallate alpine ai confini con la Svizzera: val d'Ossola e dintorni. Mettiamo a bollire dell'acqua in una capiente pentola, nel frattempo puliamo le cime di rapa, spezzettiamole con le mani. Le orecchiette verdi sono realizzate con un impasto arricchito con le cime di rapa: basta lessarle in acqua bollente e condirle con sugo di pomodoro! You can have Minestra di cime di rapa e zucchine verdi!! using 10 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Minestra di cime di rapa e zucchine verdi!!

  1. It’s 200 gr of cime di rapa già pulite e tagliate a pezzetti.
  2. Prepare 1 of cipollotto tagliato fine.
  3. You need 2 of zucchine grosse verdi.
  4. Prepare 1 of dado e mezzo.
  5. Prepare bicchiere of Vino bianco mezzo.
  6. It’s q.b of Sale e pepe.
  7. It’s 4 cucchiai of Olio evo.
  8. You need 500 ml of acqua.
  9. You need of Strumenti:.
  10. You need of Pentola grossa con coperchio.

Lavate e pulite le cime di rapa e lasciatele per qualche secondo in acqua fredda. Pelate e lavate le patate, poi tagliatele a cubetti più o meno della stessa grandezza. Utilizzate per il soffritto la carota, il sedano e la cipolla che sono serviti per il brodo. Lasciate andare a fiamme media con un pochino di peperoncino.

Minestra di cime di rapa e zucchine verdi!! instructions

  1. Scaldate l'olio e soffriggete il cipollotto tagliato fine appassendolo, buttate le cime di rapa, (precedentemente già pulite e tagliate) e le zucchine tagliate a tocchetti, e fate cuocere per circa 5 minuti. Dopodiché versate il vino e sfumare per altri 5 minuti a fiamma medio/bassa..
  2. Passato i minuti saliamo e pepiamo, versiamo la nostra acqua e aggiungiamo il dado e lasciamo cuocere a fiamma bassa per circa 30 minuti, girando ogni tanto..
  3. Ed ecco la nostra minestra di verdure è pronta!! Buon appetito.
  4. CONSIGLIO: Se dovesse asciugarsi troppo aggiungete con il mestolo dell'acqua calda. Si conserva in frigorifero per 3 gg Oppure se volete congelarla per 3 mesi..

Le zucchine sono povere di sale, rinfrescanti e facilmente digeribili. Le loro caratteristiche, le rendono particolarmente adatte anche nella prima infanzia. Una raccolta di ricette con verdure verdi, con fotografie, ingredienti e tante idee. Verdure verdi di stagione e buone! Le verdure verdi sono ricche di clorofilla, soprattutto le verdure di colore verde scuro.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.