counter free hit unique web
Pesce

Easiest Way to Cook Perfect Tonno con cipolle in agrodolce

Tonno con cipolle in agrodolce. Il tonno con le cipolle è una ricetta perfetta per la stagione calda. Procuratevi tranci di pesce spessi per ottenere una preparazione succulenta, accertandovi Il tonno con le cipolle è una ricetta molto semplice con un sapore che non si scorda facilmente, l'agrodolce è una ode alla tradizione siciliana. La ricetta del tonno con cipolle in agrodolce o per dirla in siciliano Tunnina ca' cipuddata è una ricetta che mi ha suggerito Jessica in uno dei commenti fatti alla ricetta della tagliata di tonno, non conoscevo questo piatto, ma mi ha incuriosito subito visti gli ingredienti.

Tonno con cipolle in agrodolce Iniziate la ricetta del tonno con cipolle in agrodolce partendo proprio dal pesce. Sciacquatelo e asciugatelo bene con carta assorbente, poi infarinate e friggetelo un paio di minuti per lato. Sistemate le fette di tonno in un piatto da portata e condite la superficie con la cipolla in agrodolce. You can cook Tonno con cipolle in agrodolce using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Tonno con cipolle in agrodolce

Come fare il tonno con cipolle in agrodolce. In una padella dal fondo largo versate un giro abbondante di olio d'oliva. Se vi piace il piccante Lasciate riposare il tonno con cipolle in agrodolce per un paio d'ore, ancora meglio se una notte intera. La cosa che mi piace molto di questa ricetta è.

Tonno con cipolle in agrodolce instructions

  1. Pulite e affettate le cipolle e stufatele con l'olio per una decina di minuti. Poi aggiungete zucchero, aceto, sale, pepe e se necessario poca acqua. Fate insaporire per altri 10 minuti..
  2. Nel frattempo lavate il tonno e infarinatelo. Friggetelo in olio evo per pochi minuti per lato (non cuocetelo troppo altrimenti risulterà stopposo)..
  3. Trasferite le fette di tonno nella padella con le cipolle e fate insaporire per altri 5 minuti. Servire..

Sbucciate le cipolle, affettatele sottilmente, mettetele in una padella con un po' di acqua e lasciate cuocere per una decina di minuti. Poco prima di servire il tonno con cipolle in agrodolce guarnite con dei pomodorini ed erbe fresche(menta, origano, basilico o prezzemolo). Per prima cosa preparate le cipolle in agrodolce. Pulite le cipolle e tagliatele a fettine. In una padella o in un tegame, versate dell'olio d'oliva, lasciatelo Una volta cucinato il tonno, disponete le fette di tonno in una pirofila e ricprite con le cipolle in agrodolce.

Leave a Reply

Your email address will not be published.