Recipe: Perfect CIAMBELLA ALLE ZUCCHINE (con pesto genovese)
CIAMBELLA ALLE ZUCCHINE (con pesto genovese). La ciambella alle zucchine è una torta salata soffice, velocissima e super facile da preparare. La ciambella al pesto genovese è una ricetta semplice. In una terrina lavorate le uova con il latte, il pesto, il pecorino, un pizzico di sale e.
La ciambella salata zucchine e pesto, arricchita con fontina e prosciutto, è un'idea per un pasto ricco di sapore: gustala sia tiepida che appena sfornata! Come fare la Ciambella salata zucchine e pesto. Per preparare questa torta salata sbattiamo le uova in una ciotola capiente, poi, contianuando a. You can cook CIAMBELLA ALLE ZUCCHINE (con pesto genovese) using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of CIAMBELLA ALLE ZUCCHINE (con pesto genovese)
Le ciambelle salate alle zucchine con formaggio sono dei mini-rustici golosi e praticissimi da portare ovunque tu voglia! Arrotolali formando un cilindro e chiudili a ciambella. Ciambella alle Zucchine – Un Dolce Per Un'Occasione Speciale. Il modo migliore per dimostrare affetto ai propri cari è sicuramente preparare un dolce con ingredienti sani e particolari, come nel caso della ciambella alle zucchine.
CIAMBELLA ALLE ZUCCHINE (con pesto genovese) step by step
- Sciacquare e asciugare il basilico. Mettere in un mixer basilico, aglio, un pizzico di sale grosso, i pinoli e frullare; aggiungere i formaggi e poco alla volta l'olio..
- Grattugiare le zucchine e strizzarle un po'. In una terrina sbattere le uova con il latte, il pesto, il pecorino, un pizzico di sale e di pepe. Unire le zucchine e la farina setacciata con il lievito. Aggiustare di sale e di pepe e mescolare per rendere il composto omogeneo. Imburrare e infarinare uno stampo a ciambella, distribuire i pinoli sul fondo e riempire con l'impasto..
- Infornare a 175° per 30 minuti circa. Lasciare intiepidire e sformare. Servire tiepida o fredda..
La ciambella salata pesto e zucchine è una torta salata perfetta da servire fredda come antipasto, aperitivo o per accompagnare dei formaggi. Lavoriamole per qualche minuto con una forchetta o una frusta elettrica per renderle molto spumose. Quando le uova hanno raddoppiato il loro volume. In una terrina mescola con una frusta a mano le uova con il pesto e il latte. Aggiungi la farina setacciata con il Lievito Pizzaiolo PANEANGELI e mescola brevemente fino ad avere un composto ben amalgamato.