counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Tasty Tortelloni al cioccolato e ciliegie

Tortelloni al cioccolato e ciliegie.

Tortelloni al cioccolato e ciliegie You can have Tortelloni al cioccolato e ciliegie using 0 ingredients and 17 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Tortelloni al cioccolato e ciliegie

Tortelloni al cioccolato e ciliegie step by step

  1. Per prima cosa dobbiamo tagliare a metà delle ciliegie, quando lei aperte a metà togli il nocciolo, le metti a macerare in un bicchiere con 50 g di rum invecchiato, per circa un'ora. Trascorso questo tempo le filtri attraverso un colino e proprio nel colino le lasci a colare in modo che perdano tutto il liquido in eccesso..
  2. Prepariamo ora la ganache al cioccolato, in una ciotola mettiamo 100 gr. di di cioccolato extra fondente. Intanto sul fuoco mettiamo a scaldare 75 gr. di panna fresca non zuccherata. Quando raggiunge il bollore versiamo la panna nel cioccolato..
  3. Mescoliamo fino a quando quest'ultimo è completamente sciolto. Trasferiamo in una sac a poche e riponiamo la ganache in freezer per 40 – 45 minuti..
  4. Prepariamo ora l'impasto dei tortelloni, in una ciotola mettiamo 100 gr. di farina, 10 grammi di cacao amaro in polvere, 12 gr. di zucchero e mescoliamo..
  5. Aggiungiamo 20 gr. di vino bianco frizzante, mescoliamo..
  6. Aggiungiamo 15 gr. di olio di semi e 6 grammi di miele..
  7. Mescoliamo e quando gli ingredienti sono semi incorporati è il momento di aggiungere un uovo sbattuto..
  8. L'impasto si ammorbidirà molto, aggiungiamo farina un poco alla volta ed ogni volta che aggiungiamo farina mescoliamo l'impasto. Indicativamente occorre aggiungere circa 50 gr. di farina poco alla volta..
  9. Impastate a mano per una decina di minuti, riponete l'impasto in un sacchetto di plastica o in pellicola trasparente e lasciate riposare per circa 30 minuti..
  10. Trascorso questo tempo il nostro impasto sarà ancora più morbido, con l'aiuto della farina lo stendiamo leggermente. Ora possiamo decidere d stendere l'impasto a mano con l'aiuto del mattarello ad uno spessore che va da 1,4 a 2,4 mm oppure utilizzare una macchina stendi pasta, anche in questo caso l'impasto deve essere steso molto sottile..
  11. La mia macchina stendi pasta ha vari livelli di spessore che vanno dal numero 6 (il più largo) al numero 1 (il più sottile). Quindi se decidi di stendere l'impasto con la macchina parti dal numero 6 e facendo passare l'impasto attraverso i rulli della macchina arriva fino al numero 2 facendo tutti i passaggi. Ovviamente aiutati con la farina se l'impasto dovesse essere troppo morbido..
  12. Dovreste avere ottenuto delle strisce di circa 15 centimetri di larghezza, con un taglia pizza tagliatele a metà per il senso della lunghezza e poi tagliate dal lato opposto in modo da ottenere dei quadrati più regolare possibile..
  13. Farcite ogni tortellone con la ganache al cioccolato, non preoccupatevi se fa fatica ad uscire dalla sac à poche con il calore delle mani si ammorbidirà immediatamente. La quantità da mettere è di circa una noce non troppo grossa. Adagiamo sulla ganache una mezza ciliegia e siamo pronti per chiudere i tortelloni..
  14. Sbattiamo leggermente un tuorlo d'uovo, bagnamo i lati del quadrato per essere sicuri che il tortellone rimanga chiuso in cottura..
  15. Chiudiamo il quadrato a triangolo facendo pressione sui lati. Stringendo gli estremi del triangolo con le dita, incrociamo i lembi del triangolo sovrapponendoli. Facendo pressione sulla chiusura ed il nostro tortellone è pronto..
  16. Siamo pronti per friggere. Sul fuoco mettiamo l'olio e lo portiamo a una temperatura di 170° G. Friggiamo i nostri tortelloni mescolandoli delicatamente. Vedrete che si formeranno delle bolle e l'impasto si gonfierà leggermente, significa che avete fatto un ottimo lavoro!!! Saranno pronti quando vedete che l'olio smette quasi di friggere. Riponiamo i tortelloni su carta assorbente e lasciamoli raffreddare completamente. Cospargiamo di zucchero a velo e i nostri tortelloni sono pronti!.
  17. Non vi resta che assaggiare i tortelloni al cioccolato con ciliegie! Buon appetito!! Vi aspetto sempre qui con una nuova ricetta!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.