counter free hit unique web

Easiest Way to Make Perfect Minestra di carciofi

Minestra di carciofi. La minestra di carciofi può essere preparata sia con che senza patate. A me piace aggiungerne una piccolina per rendere la consistenza un po' più cremosa. Come fare la minestra di carciofi.

Minestra di carciofi La minestra di carciofi è una vellutata sostanziosa e saporita, una pietanza perfetta per l'inverno, da consumare nelle giornate più fredde. Nella nostra ricetta abbiamo aggiunto anche le patate, per donare al piatto una consistenza più cremosa. Per la preparazione vi basterà rosolare i carciofi affettati finemente nel tegame con i porri tritati e l'olio. You can cook Minestra di carciofi using 9 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Minestra di carciofi

  1. Prepare 4 of carciofi.
  2. Prepare Qb of olio Evo.
  3. You need Qb of sale.
  4. You need Qb of prezzemolo tritato.
  5. It’s 3 of pomodorini.
  6. You need 2 spicchi of d’aglio.
  7. You need Qb of acqua.
  8. You need of Per la pasta.
  9. It’s 400 gr of di spaghetti spezzati.

La minestra di carciofi è un piatto buonissimo, perfetto da preparare tra inverno e primavera o semplicemente quando si ha voglia di una piccola coccola senza strafare. Si tratta di una minestra saporita e leggera, ricca ovviamente di carciofi che all'inizio dell'anno sono così comuni sulle nostre tavole. Potete provare a farne qualche variante, ad esempio omettendo le patate, o magari. Preparazione minestra di carciofi e patate.

Minestra di carciofi step by step

  1. Pulire e tagliare a spicchi i carciofi, immergerli in acqua fredda con un limone tagliato a metà e spremuto rendendo l’acqua acidula (serve per non fare annerire i carciofi).
  2. In una pentola riempire a metà con acqua fredda condire con aglio, prezzemolo tritato, pomodorini sale e olio, sciacquare i carciofi sotto acqua corrente e inserire nella pentola e portare in cottura per 25/30 min.
  3. Portare ad ebollizione un tegame ricoperto d’acqua, mettere giù degli spaghetti, spezzati portare a cottura scolare e condire col brodo di carciofi cospargere con pecorino romano (o formaggio che più vi piace).

Pulire i carciofi tagliarli in piccoli pezzi e versarli in una ciotola con acqua acidulata con succo di limone. Una volta finito mettete in una pentola la cipolla tritata, sedano e carota tritato, aglio spremuto, i carciofi, la patata tagliata a dadini e un filo d'olio, soffriggete per almeno una. Ho scelto la minestra di carciofi per fronteggiare un Whatsapp che girava a piede libero nei giorni dopo Natale. Diceva: "Quelli che in questo periodo dovevano prendere le medicine lontano dai pasti, sono morti". Ci voleva qualcosa per rimettersi in sesto dopo gli eccessi delle feste e quindi ecco la minestra di carciofi: buona buona e leggera leggera.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.