counter free hit unique web

How to Make Perfect Minestra di ceci con cavolo nero

Minestra di ceci con cavolo nero. RICETTA ZUPPA DI CECI CON CAVOLO NERO Pulite il cavolo nero, eliminate le nervature più dure e tagliatelo a listarelle. Fatelo insaporire, in una pentola capiente con un goccio di olio e mezza cipolla tagliata sottile. Aggiungete la foglia di alloro e l'acqua necessaria a coprire la verdura: fate.

Minestra di ceci con cavolo nero Fate soffriggere qualche minuto, quindi unite il cavolo nero spezzettato, i pomodori pelati, le erbe aromatiche tritate, salate e pepate. Scaldate in padella un generoso giro d'olio extravergine d'oliva e fatevi soffriggere uno spicchio d'aglio in camicia. Togliete lo spicchio d'aglio e unite i ceci già cotti ed un peperoncino tritato. You can cook Minestra di ceci con cavolo nero using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Minestra di ceci con cavolo nero

  1. It’s 250 g of ceci già lessati.
  2. Prepare 400 g of cavolo nero.
  3. Prepare 150 g of tagliatelle senza glutine.
  4. You need 100 g of passata di pomodoro.
  5. You need of Rosmarino, salvia, alloro.
  6. You need 3 cucchiai of olio extravergine di oliva.
  7. You need of Sale, peperoncino.

Far insaporire per un minuto e poi aggiungere il cavolo nero. Sembrerà tanto ma presto il volume si ridurrà. Passate al passaverdure metà dei ceci e riuniteli con gli altri. Zuppa di ceci, zucca e cavolo nero.

Minestra di ceci con cavolo nero instructions

  1. Pulire il cavolo togliendo la parte centrale più coriacea. Spezzettare le foglie e lessarle in una pentola con acqua bollente per 15 minuti. Scolarle conservando l'acqua di cottura..
  2. Frullare metà dei ceci già lessati e lasciarli da parte..
  3. In una casseruola far rosolare l'olio insieme ad un rametto di rosmarino, una foglia di alloro, un ciuffetto di salvia e un pezzettino di peperoncino. Unire i ceci, il cavolo nero e lasciare insaporire per 5 minuti..
  4. Aggiungere il pomodoro e i ceci passati, mescolare e lasciare cuocere ancora dieci minuti, quindi togliere il rosmarino e l'alloro..
  5. Coprire con l'acqua di cottura del cavolo, lasciare riprendere il bollore, salare e aggiungere le tagliatelle spezzate. Cuocere per 10 minuti o fino a quando sarà cotta la pasta. Lasciare riposare pochi minuti e servire..

Amici di cucina per te con l'arrivo del freddo mi sembra giusto presentarvi una buonissima zuppa di ceci, zucca e cavolo nero. La base di questo piatto è un bel soffritto di cipolla che darà una buona base. Un mix di vitamine e sali minerali grazie alla zucca e al cavolo nero, questa zuppa è ottima se accompagnata a del pane di segale o di farro integrale. A questo punto se la minestra fosse troppo densa è possibile aggiungere uno o due mestoli d'acqua o meglio ancora di brodo vegetale. Minestra di Ceci con Zucca e Cavolo Nero, una minestra delicata e gustosa!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.