counter free hit unique web

Recipe: Perfect Minestra biete e cannellini

Minestra biete e cannellini. La minestra di bietole e cannellini è una zuppa davvero confortante e buonissima, perfetta per le fredde sere autunnali e invernali, quando basta un buon piatto caldo per riscaldarci il cuore e l'anima, per coccolarci e consolarci: quello che gli inglesi chiamano "Comfort food". Questa zuppa è semplicissima, genuina e per nulla calorica. La ricetta di oggi è quella di una deliziosa minestra con bietole e fagioli cannellini.

Minestra biete e cannellini Io l'ho preparata proprio oggi di ritorno dal supermercato. Anche se era già un po' tardi, avevo troppo voglia di una zuppa e quindi, ne ho preparata una con i fagioli cannellini in scatola e delle bietole che avevo in frigo. La pasta e fagioli cannellini è un primo piatto appetitoso ma al tempo stesso semplice e genuino che può essere mangiato caldo nelle giornate più fredde, tiepido o anche freddo nei mesi più caldi. You can cook Minestra biete e cannellini using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Minestra biete e cannellini

  1. It’s 1 cespo of piccolino di biete.
  2. Prepare 100 g of cannellini lessati.
  3. You need 1 of carota.
  4. Prepare 1 cucchiaio of guanciale a cubetti.
  5. It’s of Mezza cipolla.
  6. It’s 1 bicchiere of passata di pomodoro.
  7. It’s of Olio, sale, pepe.

La ricetta di Sale&Pepe è una variante "in bianco" della tradizionale pasta e fagioli veneta, preparata con i cannellini al posto dei fagioli borlotti, con la cotenna e la pasta all'uovo. Ricetta Bietole con fagioli cannellini: Rosolare in olio l'aglio e il peperoncino. Aggiungere le bietole strizzate e sminuzzate, rosolare rigirando spesso. Dopo pochi minuti aggiungere i fagioli.

Minestra biete e cannellini step by step

  1. Innanzitutto ho cucinato le biete a vapore. Ho conservato l' acqua..
  2. Fare un diritto con cipolla e carote. Quindi unire la pancetta e il pomodoro..
  3. Dopo 5 minuti unire le biete e i fagioli. Salare e pepare. Unire l' acqua di cottura delle biete. A fuoco basso lasciare andare per 20 minuti circa..

Aggiustare di sale e cuocere tutto insieme per pochi minuti. Mettere i fagioli a bagno per una notte, scolarli e metterli in una pentola piena d'acqua salata fredda. Lessate in poca acqua le cimette di broccolo precedentemente pulite e sciacquate. Quando cotte schiacciatele grossolanamente con la forchetta aggiungete sale, pepe, olio evo ed i cannellini. Aggiustate di sale, pepate a piacere e servite.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.