counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Yummy Minestra di carciofi

Minestra di carciofi. Iniziate la preparazione della minestra di carciofi alla sarda pulendo i carciofi: eliminate le foglie esterne più dure, tagliate la punta per eliminare le spine, poi divideteli a metà ed eliminate la barba interna. Tagliate i carciofi a fettine piuttosto sottili e mettetele a bagno in una bacinella di acqua acidulata con succo di limone per evitare che si anneriscano. La minestra di carciofi può essere preparata sia con che senza patate.

Minestra di carciofi Pulite i carciofi, tagliateli a metà ed eliminate la barba centrale. Affettate i carciofi a fettine molto sottili e rimetteteli nell'acqua acidulata con il limone. La minestra di carciofi è una vellutata sostanziosa e saporita, una pietanza perfetta per l'inverno, da consumare nelle giornate più fredde. You can cook Minestra di carciofi using 12 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Minestra di carciofi

  1. Prepare 4 of carciofi.
  2. It’s 1 costa of sedano.
  3. Prepare 1 of cipolla media.
  4. It’s 2 spicchi of aglio.
  5. Prepare 1 of piccola manciata di foglie di prezzemolo.
  6. Prepare 150 g of pomodori pelati.
  7. Prepare 100 g of pancetta affumicata in una sola fetta.
  8. Prepare 350 g of pasta corta (ditali, mezze penne o pasta mista).
  9. Prepare 2.5 l of brodo vegetale.
  10. You need 3 cucchiai of olio evo.
  11. It’s q.b of Pecorino grattugiato.
  12. You need q.b of Sale.

Nella nostra ricetta abbiamo aggiunto anche le patate, per donare al piatto una consistenza più cremosa. Per la preparazione vi basterà rosolare i carciofi affettati finemente nel tegame con i porri tritati e l'olio. La minestra di carciofi è un piatto buonissimo, perfetto da preparare tra inverno e primavera o semplicemente quando si ha voglia di una piccola coccola senza strafare. Si tratta di una minestra saporita e leggera, ricca ovviamente di carciofi che all'inizio dell'anno sono così comuni sulle nostre tavole.

Minestra di carciofi instructions

  1. Pulire i carciofi. Tagliarli a metà ed eliminare l'eventuale barba. Riporli in acqua acidulata con succo di limone..
  2. Tritare la cipolla, l'aglio, il sedano e il prezzemolo. In una pentola alta soffriggere le verdure nell'olio per 5 minuti. Aggiungere la pancetta a dadini e per ultimo i pomodori..
  3. Far cuocere per 10 minuti e unire i carciofi tagliati a spicchi sottili. Mescolare e far appassire per altri 10 minuti. Coprire con il brodo e far cuocere per un'ora a fuoco lento.Sistemare di sale..
  4. Cuocere la pasta nel brodo di carciofi e servire la minestra con una spolverata di pecorino grattugiato..

Potete provare a farne qualche variante, ad esempio omettendo le patate, o magari. Preparazione minestra di carciofi e patate. Pulire i carciofi tagliarli in piccoli pezzi e versarli in una ciotola con acqua acidulata con succo di limone. Una volta finito mettete in una pentola la cipolla tritata, sedano e carota tritato, aglio spremuto, i carciofi, la patata tagliata a dadini e un filo d'olio, soffriggete per almeno una. Ho scelto la minestra di carciofi per fronteggiare un Whatsapp che girava a piede libero nei giorni dopo Natale.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.