counter free hit unique web

How to Make Appetizing Mini plumcake al cocco e cioccolato bianco

Mini plumcake al cocco e cioccolato bianco. Prova il PlumCake Classico di Mulino Bianco, la morbida brioche allo yogurt per una colazione soffice e gustosa. Stai cercando un prodotto con Cacao e Cioccolato? I suggerimenti di consumo che trovi sul sito Mulino Bianco sono costantemente aggiornati per offrirti informazioni sempre più.

Mini plumcake al cocco e cioccolato bianco Qui il plumcake è un concentrato di cocco e cioccolato bianco da gustatere una fetta all'aperto visto che ormai finalmente è primavera. Questa è una ricetta presa e rielaborata dal libro cakes Dolci e Salati, un must have secondo me, di Ilona Chovancova. Il plumcake al cioccolato bianco e limone di Iginio Massari è un dolce semplice ma speciale, sempre apprezzato da tutti. You can have Mini plumcake al cocco e cioccolato bianco using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Mini plumcake al cocco e cioccolato bianco

Perfetto sia per la prima colazione. Il cocco rapè è la polpa di cocco grattugiata, ridotta in scaglie Nella nostra ricetta abbiamo utilizzato lo yogurt al cocco ma potete utilizzare anche quello bianco, al limone o alla vaniglia. I mini plumcake senza uova sono delle merendine morbide,golose e semplici da realizzare. Il plumcake al cioccolato è pronto per essere portato in tavolo e gustato insieme alla vostra famiglia e ai vostri amici.

Mini plumcake al cocco e cioccolato bianco instructions

  1. Montare a neve ferma gli albumi e lo zucchero con le fruste elettriche, quindi con l'aiuto di una spatola incorporare lentamente e gradualmente la farina di cocco e il lievito in polvere per dolci, con movimenti delicati dal basso verso l'alto..
  2. Spezzettare o tritare grossolanamente il cioccolato bianco e scioglierlo lentamente a bagnomaria, fino a ottenere una consistenza vellutata..
  3. Unirlo a filo al composto di albumi, sempre mescolando con delicatezza..
  4. Versare l'impasto in 4 stampini per mini plumcake unti e infarinati e cospargere con la granella di zucchero..
  5. METODO DI COTTURA 1: Sistemare gli stampini nel cestello della friggitrice ad aria e cuocere a 155°C per 20-25 minuti..
  6. METODO DI COTTURA 2: Cuocere in forno preriscaldato a 175°C (statico) per 20 minuti..
  7. Lasciare raffreddare completamente prima di servire..

Rimarrete stupiti dalla sua morbidezza e dal suo profumo! Ciao Benedetta…volevo fare il plumcake bianco senza il cacao…solo con le gocce di cioccolato…devo lasciare così la ricetta? Il cioccolato bianco lo rende morbido e irresistibile, il cocco gli dà quel gusto leggermente esotico, insomma bisogna assaggiarlo per forza, ancora più se fatto con le nostre mani. I Plumcakes sono dei dolci che danno tanta soddisfazione, sono facili da fare e sono molto versatili. La ricetta del plumcake carote cocco e cioccolato bianco, semplice, ma dagli abbinamenti inusuali, prende ispirazione da quella di foodosophy.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.