counter free hit unique web

How to Make Perfect Torta della nonna a modo mio

Torta della nonna a modo mio.

Torta della nonna a modo mio You can have Torta della nonna a modo mio using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Torta della nonna a modo mio

Torta della nonna a modo mio step by step

  1. Mettiamo in un pentolino il latte con la scorza di limone e mettiamolo sul fuoco lento fino a un leggero bollore. Intanto rompiamo in un altro pentolino 3 uova,con 150 g di zucchero e con un frustino mescoliamo bene. Aggiungiamo i 3 cucchiaini di fecola di patate e i 3 cucchiaini di amido di mais e continuiamo a mescolare energicamente per eliminare tutti i grumi..
  2. Quando il latte ha raggiunto il bollore lo togliamo dal fuoco e eliminiamo le bucce di limone.Versiamo lentamente il latte nel composto di uova,zucchero e amido di mais e fecola di patate, mescolando con il frustino. Portiamo sul fuoco e continuiamo a mescolare fino a che non si addensa. La consistenza dovrà essere semi densa, la crema dovrà scendere lentamente dal nostro frustino. Togliamo dal fuoco e copriamo la crema con una pellicola a contatto,per evitare la formazione di vapore..
  3. Prepariamo la frolla. In una ciotola rompiamo 3 uova,aggiungiamo lo zucchero,la mezza bustina di lievito per dolci e l'olio. Pian piano aggiungiamo la farina,mescolando con le mani. Quando la consistenza è meno appiccicosa e più compatta trasferiamo l'impasto su una spianatoia e continuiamo ad aggiungere farina impastando a mano. Quando sarà un po' più soda e compatta sarà pronta..
  4. Dividiamo in due la nostra pasta frolla. Oliamo e infarinano una teglia da 24 o 26 cm. Su un foglio di carta da forno stendiamo con un mattarello una prima metà della frolla e poniamola nella nostra teglia facendola aderire per bene alle pareti. Eliminiamo l'eccesso di frolla che fuoriesce dai bordi..
  5. Prendiamo la nostra crema che nel frattempo si è raffreddata e riempiamo tutta la superfice,creando un ripieno alto almeno 1 cm(anche di più va bene). Livelliamo con una "Marisa"..
  6. Stendiamo la seconda parte della frolla su un foglio di carta da forno con un mattarello e copriamo la nostra torta,eliminando i bordi in eccesso e facendo un risvoltino per chiudere bene..
  7. Cospargiamo la nostra torta con i pinoli e bucherelliamo la copertura con una forchetta..
  8. Cuocere in forno ventilato per 40 minuti a 170 gradi..
  9. Quando sarà pronta,facciamo raffreddare per bene e trasferiamola su un vassoietto, cospargiamola di zucchero a velo. Non ci resta che gustarla con una tazza di tè,con le persone che amiamo ❤️.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.