counter free hit unique web

Recipe: Delicious Vellutata di topinambur al rosmarino e tuorlo panato fritto

Vellutata di topinambur al rosmarino e tuorlo panato fritto. Il topinambur di per sé è un tubero davvero poco calorico e dal delizioso sapore che ricorda il carciofo. Per arricchire di sapore e di profumo questa minestra ho aggiunto del rosmarino tritato fresco, una generosa macinata di pepe e un filo d'olio a crudo. Dopo aver lavato e grattugiato le zucchine, aggiungere lo zucchero e il succo del limone.

Vellutata di topinambur al rosmarino e tuorlo panato fritto Un tuorlo croccante fuori e liquido all'internoVisitate il ns. blog: www.cucinachiacchierina.net. Tags: topinambur vellutata di topinambur vellutata vegetariana. Sbucciamo i topinambur, tagliamoli a rondelle e stufiamoli con abbondante olio. You can have Vellutata di topinambur al rosmarino e tuorlo panato fritto using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata di topinambur al rosmarino e tuorlo panato fritto

Successivamente aggiungere il topinambur, la carota e le patate pelate e tagliate a pezzi e rimuovere il rametto di rosmarino. Versare il brodo caldo e lasciar cuocere per circa mezz'ora. Versare la crema nei piatti da portata e decorare con le mandorle tritate e qualche fogliolina di rosmarino. Una saporitissima vellutata da servire come antipasto o come piatto unico se la porzione è abbondante.

Vellutata di topinambur al rosmarino e tuorlo panato fritto instructions

  1. Stufare la cipolla poi aggiungere il topinambur e le patate a pezzi..
  2. Aggiungere l’acqua fino a coprire le verdure. cucinare per 20/25 minuti e salare. Frullare con un minipiner.
  3. Preparare i tuorli panati: dividere il tuorlo e delicatamente metterlo nel pangrattato. Versare sopra altro pangrattato senza scuoterlo per evitare che il tuorlo si rompa..
  4. Mettere nel frizzer per 2 ore. Preparare un padellino e mettere il tuorlo congelato….1minuto bastera’..
  5. Impiattare la vellutata. Aggiungere aghi di rosmarino aromatizzare con olio al rosmarino https://cookpad.com/it/ricette/13743693-olio-aromatizzato-al-rosmarino?invite_token=mLnTYjTzTcNFBMUtXcg84KDU&shared_at=1606928653. Spolverare con pepe e servire..
  6. Ottima per un leggero pranzo o una cena di Natale….magari proprio come @Carlalacontessina a lume di candela con un ottimo vino per pasteggiare….❤️🥂🍾.

In un padellino mettere un po' di olio evo e far saltare il rosmarino e i crostini di pane. Accompagnare la zuppa con i crostini di pane al rosmarino e una grattugiata fresca. Il Topinambur Fritto è perfetto da servire come antipasto o stuzzichino. Croccante e saporito, è una delle ricette con il topinambur più veloci che possiate preparare, ideale se lo utilizzate per la prima volta. Una ricetta fondente e cremosa che sa di inverno: è la vellutata di topinambur e qui vi diciamo come prepararla.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.