counter free hit unique web

Recipe: Perfect Pastiera Napoletana senza canditi

Pastiera Napoletana senza canditi.

Pastiera Napoletana senza canditi You can cook Pastiera Napoletana senza canditi using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Pastiera Napoletana senza canditi

Pastiera Napoletana senza canditi instructions

  1. Mettere in una casseruola il grano con il latte, deve essere pari al grano, cuocete, mescolando spesso, fino a che il grano non avrà assorbito tutto il latte, passatelo nel passa verdure, ottenendo una crema. (questo passaggio lo faccio perchè non piace sentire il grano, ma nella ricetta originale, il grano va lasciato intero, quindi decidete a vostro gusto) Fate raffreddare completamente.
  2. La ricotta che userete per il ripieno, vi consiglio di metterla a colare, se riuscite, per tutta la notte precedente, comunque almeno per un paio d’ore, deve essere bella asciutta. Mettetela in una ciotola capiente e unite lo zucchero, le uova, la vaniglia, la fiala mille fiori e amalgamate il tutto, unite la crema ottenuta dal grano, mescolate bene.
  3. Stendete la pasta frolla e rivestite il vostro stampo, se utilizzerete il classico per pastiere, non cè bisogno nè di carta forno nè di ungere lo stampo, rivestite e togliete la pasta in eccesso dai bordi, versate il composto, cercate di non arrivare al bordo, perchè in cottura di gonfierà un po’ e rischiate che il composto fuori esca. Con la pasta in eccesso, create le classiche strisce e completate la pastiera. Mettete in forno.
  4. Cottura 150 gradi per 1 ora e 45 minuti… questo in base al mio forno.. ovviamente dovrete controllarla, ognuno conosce il proprio.. A fine cottura, lasciate raffreddare completamente in forno e fatela riposare almeno un giorno prima di gustarla.. Servite con un’abbondante spolverizzata di zucchero a velo.
  5. Buona pasqua.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.