counter free hit unique web

Recipe: Yummy PAPARENE o Paparine o Fritte (papavero fritto, piatto tipico salentino)

PAPARENE o Paparine o Fritte (papavero fritto, piatto tipico salentino).

PAPARENE o Paparine o Fritte (papavero fritto, piatto tipico salentino) You can have PAPARENE o Paparine o Fritte (papavero fritto, piatto tipico salentino) using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of PAPARENE o Paparine o Fritte (papavero fritto, piatto tipico salentino)

PAPARENE o Paparine o Fritte (papavero fritto, piatto tipico salentino) instructions

  1. Mondare la verdura tagliando la radice alla base ma non eccessivamente per non far sfogliare la pianta. Lavare accuratamente, molte volte per eliminare ogni residuo di terra. (Vi consiglio di indossare dei guanti perché è una verdura che “tinge”)..
  2. Dopo averle ben lavate, metterle in un tegame grande a misura. (Sono molto voluminose, servirà un tegame molto grande oppure si possono dividere in due tegami finché non si restringeranno). Aggiungere un po’ di sale a strati (poco, aggiusterete il tiro dopo) e mandarle sul fuoco con coperchio per farle appassire senza aggiungere acqua..
  3. Si ridurranno tantissimo e si depositerà sul fondo del tegame tutto il loro liquido di vegetazione. Cuocerle in quell’acqua finché non siano tenere..
  4. A questo punto aggiungere il condimento: aglio, olio evo e peperoncino piccante. Cuocere ancora 10-15 minuti e infine aggiungere le olive nere piccole denocciolate, (di tradizione ci andrebbe la Cellina di Nardó intera ma, in mancanza, usate ciò che avete a disposizione). Farle saltare altri 5 minuti e poi spegnere il fuoco. Devono rimanere un po’ umide sul fondo del tegame ma non troppo brodose. Aggiustare di sale e servire caldo. Buona degustazione!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.