counter free hit unique web

Recipe: Yummy Minestra di farro con zucca

Minestra di farro con zucca. I colori ed i sapori di questa minestra richiamano tutto il buono dell'autunno e regna predominante la buonissima e dolcissima zucca che in questo periodo è matura e da il meglio di se. Pepe nero Passate le verdure col mixer e aggiungeteci il soffritto di guanciale e il farro. Servite la crema di farro e zucca cosparsa di Parmigiano grattugiato.

Minestra di farro con zucca Orzotto con crema e fiori di zucca. Aggiungere il farro e rosolare per due minuti. Pulite la zucca e tagliatela a cubetti. You can cook Minestra di farro con zucca using 7 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Minestra di farro con zucca

  1. You need 2 coste of sedano.
  2. It’s 1 of scalogno.
  3. You need 3 fette of zucca.
  4. You need 500 ml of acqua.
  5. It’s 100 g of farro.
  6. You need of Olio.
  7. You need 1/2 of dado.

Nel frattempo, mettete a rosolare in un tegame la cipolla con l'olio. Aggiungere la patata tagliata a cubetti, la scorza di limone con un pizzico di zenzero grattugiato e mezzo peperoncino. Quando la cipolla sarà ben dorata aggiungere i cubetti di zucca e continuare a cuocere aggiungendo un pò di brodo. Zuppa di farro con zucca e legumi.

Minestra di farro con zucca step by step

  1. Mettiamo a bollire l’acqua..
  2. Nel frattempo tagliamo a piccoli pezzi il sedano, zucca e scalogno..
  3. Versiamo le verdure nell‘acqua, il mezzo dado e facciamo cuocere per 20 minuti..
  4. Quando le verdure sono cotte, dovrebbero essere tenere, frulliamo bene tutto..
  5. Nello stesso liquido ottenuto versare il farro e cuocerlo per circa 30 minuti..
  6. Se dovesse asciugare aggiungere un po’ di acqua..
  7. Aggiungere 1 cucchiaio di olio e servire..

La Zuppa di farro con zucca e legumi è una minestra sostanziosa, un primo piatto completo, importante per il nostro fabbisogno giornaliero grazie all'energia dei cereali come il farro e le proprietà nutrizionali dei legumi. Poi tagliare a fette la cipolla e la zucca. In una pentola con circa due litri di acqua fredda mettere il farro e i fagioli. Aggiungere l'aglio, il rosmarino ed il pepe verde. La zuppa di farro e borlotti è un primo piatto molto ricco e dal sapore rotondo che si presta ad essere consumato durante tutta la stagione fredda..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.