counter free hit unique web

Easiest Way to Make Appetizing Muffin al cioccolato fondente con gocce di cioccolato

Muffin al cioccolato fondente con gocce di cioccolato. Mi sveglio presto per godermela al meglio, la luce soffusa, il divano e… un dolcetto da gustare con il mio caffè. I muffin con gocce di cioccolato fondente sono ciò che rendono questo mio momento ancora più meraviglioso e per. Mentre sono ancora caldi,decorare la superficie con le restanti gocce di ciocolato che con il calore aderiranno sula superficie dei muffin.

Muffin al cioccolato fondente con gocce di cioccolato I muffin vengono di solito preparati con un procedimento che prevede la separazione degli ingredienti secchi da quelli umidi che poi. I muffin al cioccolato sono dei dolcetti soffici e deliziosi, perfetti per la colazione di adulti e bambini per iniziare la giornata nel migliore dei modi, con una dose extra di cioccolato! Ciao Benedetta, come devo fare per non far scendere le gocce di cioccolato in fondo ai muffin? You can cook Muffin al cioccolato fondente con gocce di cioccolato using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Muffin al cioccolato fondente con gocce di cioccolato

Ora aggiungete le gocce di cioccolato alla farina (tenetene qualcuna da parte) e mescolate per distribuirle in modo uniforme. In ogni caso valutate in base alle caratteristiche. Questi muffin di cioccolato fondente sono molto soffici. INGREDIENTI DELLA RICETTA dei Muffin con Gocce di Cioccolato.

Muffin al cioccolato fondente con gocce di cioccolato instructions

  1. In una ciotola capiente, sbattere le uova con lo zucchero, un pizzico di sale e il burro fuso fino a creare un composto chiaro e spumoso..
  2. In un'altra ciotola, setacciare la farina, il cacao, il lievito e unire poco alla volta alle uova, mescolando bene con una frusta..
  3. Versare il latte, mescolare e unire le gocce di cioccolato..
  4. Oliare o imburrare dei pirottini per muffin e versare 3/4 di composto (che non sarà liquido ma abbastanza denso). Guarnire con gocce o pezzetti di cioccolato..
  5. Infornare in forno già caldo a 180° per 25 minuti circa. Lasciare raffreddare e servire..

I muffin ricotta e cioccolato sono golosissimi dolcetti mono porzione adatti per ogni occasione. Per una festa tra bambini, per C'è chi li prepara con il cacao amaro, quindi con l'impasto al cioccolato. In questo caso abbiamo preferito lasciarli bianchi e aggiungere delle golose gocce di fondente. Il risultato è un dolce soffice e gustoso, molto più leggero e con molte meno calorie dei muffin "originali", parola di nutrizionista. Muffin fatti in casa con gocce di cioccolato, un'alternativa buona e sana alle solite merendine confezionate.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.