counter free hit unique web

Recipe: Tasty Minestra di miglio con cannellini

Minestra di miglio con cannellini. In una ciotola capiente schiacciate con una forchetta i cannellini, unite il miglio, la cipolla affettata finemente, la carota, la tahina, gli aghetti di rosmarino tritati e l'uovo. Tritate grossolanamente la cipolla o i porri e tagliate le bietole a striscioline molto corte. Peperoncino (Facoltativo ) La minestra maritata è un primo piatto ricco e sostanzioso, tipico della tradizione campana, preparato in occasione delle feste di Natale e Pasqua.

Minestra di miglio con cannellini La prima volta preparatela come vi suggerisco in ricetta, la seconda volta se volete dosate la quantità di salvia secondo il vostro gusto personale: di meno per un aroma più delicato, di più per sentirlo più intenso e avvolgente. Scaldare il brodo vegetale ed amalgamarvi i cannellini passati e le verdure. Questa minestra l'ho preparata con i fagioli cannellini secchi. You can have Minestra di miglio con cannellini using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Minestra di miglio con cannellini

  1. It’s 100 g of miglio.
  2. It’s 2 of carote.
  3. It’s 2 coste of sedano.
  4. It’s of Sale.
  5. It’s of Olio.
  6. Prepare 1 cucchiaio of curcuma.
  7. It’s 200 g of cannellini.
  8. You need 800 ml of acqua.

Avevo un sacchetto in dispensa e volevo terminarlo. Ai fagioli, ho aggiunto carote, sedano, scalogno, pomodori pelati e tante spezie (bacche di ginepro, chiodi di garofano, bacche di pepe rosa) ed erbe aromatiche (salvia, rosmarino. Servi la minestra con del grana grattugiato e una macinata di pepe nero. Perché dovresti mangiare più miglio Tieni in ammollo per una notte, separatamente, l'avena e i cannellini.

Minestra di miglio con cannellini instructions

  1. Versiamo il miglio in padella con un cucchiaio di olio e facciamo rosolare per 1 minuto..
  2. Tagliamo le carote e il sedano a piccoli pezzi e aggiungiamo al miglio nella stessa padella..
  3. Facciamo cuocere per 2 minuti poi aggiungiamo acqua..
  4. Aggiungiamo i cannellini.
  5. Proseguiamo la cottura per 15 minuti..
  6. A cottura ultimata aggiungiamo sale, curcuma e un cucchiaio di olio..

Al mattino risciacqua sia il cereale che i legumi. Taglia tutte le verdure a piccoli pezzi. La zuppa di fagioli cannellini è uno dei classici della cucina italiana, calda, appetitosa e saporita porta calore e conforto in quelle giornate autunnali rigide e piovose. La preparazione è semplice e può essere realizzata in qualsiasi stagione, soprattutto grazie al fatto che in commercio si possono trovare fagioli secchi, surgelati o in barattolo. La minestra con i fagioli è un primo piatto povero, se così si può dire di una gustosissima e saporita zuppa conosciuta in tutta Italia e dalle tante varianti locali.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.