counter free hit unique web

How to Make Delicious Minestra di spinaci e avena

Minestra di spinaci e avena. E' un ottimo piatto vegetariano da consumare quando le temperature esterne sono rigide poiché riscalda il corpo e sazia molto, con poche calorie. Quando la minestra inizierà a bollire, unitevi i fiocchi d' avena, mescolando bene. La zuppa di spinaci e avena integrale è un piatto delizioso e semplice da preparare: si tratta di una ricetta genuina e naturale, che racchiude tutto il gusto dei sapori autunnali.

Minestra di spinaci e avena Facciamo cuocere l'avena in abbondante acqua per circa un ora, la. Lasagne bianche con spinaci e besciamella. Torta di farro con ricotta spinaci e prosciutto. You can cook Minestra di spinaci e avena using 9 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Minestra di spinaci e avena

  1. Prepare 350 g of spinaci surgelati.
  2. Prepare 80 g of avena.
  3. Prepare 1 litro of d’acqua.
  4. It’s of Sale.
  5. Prepare of Olio.
  6. You need 1 cucchiaio of peperoncino.
  7. It’s 1 cucchiaio of salsa di soia.
  8. It’s 2 cucchiai of farina di riso.
  9. It’s 1 of scalogno.

Minestra fiocchi d'avena con verdure è una buona soluzione nelle serate ancora fredde, è un primo leggero dietetico, lo si può gustare così, senza null'altro aggiungere diminuendo il tempo di cottura, oppure lasciandolo più liquido e più cremoso, unendo della pastina piccola, o senza pasta aggiungendo formaggio qualità a piacere. E' un piatto adatto a bimbi piccoli, ma gradevole. La minestra di fiocchi d'avena dovrà avere l'aspetto di una crema densa. A piacere prima di servire unire il burro freddo e il Parmigiano Reggiano grattugiato amalgamando bene il tutto.

Minestra di spinaci e avena step by step

  1. Tagliamo a fette lo scalogno e lo facciamo cuocere in padella con acqua fino a quando diventa trasparente..
  2. Aggiungiamo gli spinaci e i fiocchi di avena..
  3. Cuociamo per 5 minuti..
  4. Aggiungiamo l’acqua e facciamo cuocere per 15 minuti..
  5. Una volta cotto, frulliamo tutto..
  6. In un recipiente sciogliamo la farina di riso con l’acqua..
  7. Aggiungiamo alla nostra minestra, riportiamo sul fuoco e mescoliamo per 10 minuti (fino a quando avvertiamo che la consistenza della minestra è più addensata).
  8. Saliamo, aggiungiamo la salsa di soia, olio e il peperoncino..

Attenzione : Il consumo di avena è controindicato naturalmente nei soggetti allergici e anche i celiaci dovrebbero prestare attenzione. La minestra di spinaci è un piatto tipico dell'inverno, quando questi prelibati ortaggi offrono abbondanti raccolti. Facile da preparare, questa minestra fornisce anche tutti i nutrienti necessari al corpo nel periodo invernale, contribuendo ad un effetto corroborante e nutritivo di rilievo. Ecco una ricetta tipica per la stagione autunnale e, a seguire un piatto a base di lenticchie. Minestra di avena delicata alle verdure.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.