counter free hit unique web

Easiest Way to Make Appetizing Plum cake africano (al doppio cioccolato)

Plum cake africano (al doppio cioccolato). Torte al doppio cioccolato. uova•farina•cioccolato fondente•cioccolato bianco•cacao amaro•olio di semi•zucchero semolato•lievito. Il Plumcake Soffice al Cioccolato è un dolce goloso con tante gocce di cioccolato e con un gusto intenso di cacao! Possiamo portarlo in tavola come dessert del dopo cena, o gustarlo a colazione insieme ad una tazza di latte o di tè.

Plum cake africano (al doppio cioccolato) A causa di questa pandemia, anche se abitiamo vicino, abbiamo scelto di non vederci però ieri finalmente ci siamo riviste e volevo lasciargli un. Il plumcake al cioccolato è il dolce per cominciare alla perfezione la giornata e si prepara con latte, cacao amaro e cioccolato fondente. Per colazione è l'ideale soprattutto se è servito con una tazza di caffè o di latte caldo. You can have Plum cake africano (al doppio cioccolato) using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Plum cake africano (al doppio cioccolato)

Un plumcake al doppio cioccolato, che faccio da anni con la ricetta di Ernst Knam, qui variegato ai due cioccolati. Un libro, L'Arte del Dolce, che comprai davvero quasi per caso in tempi non sospetti e che è per me una piccola Bibbia. Si chiama cream cheese cake al cioccolato in pratica è un plumcake morbido al doppio cioccolato con l'aggiunta di formaggio spalmabile nell'impasto, la torta più buona che abbia mai mangiato, soffice e scrocchiarella allo stesso tempo. Il plumcake al limone, arricchito con semi di papavero, è un dolce molto aromatico, adatto per la prima colazione e Il plumcake bicolore è un dolce soffice per la colazione o la merenda, grazie al doppio impasto non solo Plumcake al cioccolato un dolce da merenda e colazione, semplice e genuino.

Plum cake africano (al doppio cioccolato) instructions

  1. In una ciotola con fruste elettriche montare benissimo le uova con lo zucchero e il sale. Aggiungere a filo la panna liquida continuando a montare, e pian piano le polveri mescolate insieme e setacciate alternandole con il latte..
  2. A impasto ultimato aggiungere il cioccolato fondente tagliato a grossi pezzi con un coltello e mescolare con una spatola per distribuirli nell’impasto..
  3. Versare in uno stampo da plum-cake foderato sul fondo e sui bordi con carta forno e infornare a 180º statico per 40 minuti. Poi abbassare la temperatura a 160º e cuocere ancora altri 25 minuti o fino a quando, infilando uno stecchino da spiedino al centro della torta, questo non esca completamente asciutto, segno che la torta è cotta..
  4. Una volta sfornato, far intiepidire nello stampo e poi trasferire sul piatto da portata. Spolverare a piacere con zucchero a velo e servire a temperatura ambiente. Si conserva per qualche giorno a t.a. sotto una campana di vetro..
  5. NOTA: 🔸I tempi di cottura si accorciano notevolmente se cambiate la forma dello stampo, per esempio con uno stampo per ciambelle. Consiglio di fare sempre la prova stecchino ma dopo almeno 35-40 minuti, non aprite il forno prima in caso si sgonfia. È infallibile! Quando, infilato al centro della torta, esce asciutto, la torta è cotta e potete sfornare..

Torta al cioccolato con gocce di cioccolato. Aggiungete la farina setacciata, un pizzico di sale e le gocce di cioccolato e amalgamate gli ingredienti. Come fare il plumcake con gocce di cioccolato. Aggiungere infine le gocce di cioccolato, per evitare che queste scendano tutte sul fondo dello stampo, durante la fase di cottura in forno, è necessario tenerle in freezer durante la preparazione dell'impasto e al momento dell'utilizzo infarinarle. Per preparare questo dolce si inizia andando a tritare tutto il cioccolato fondente con un coltello e lo si mette da parte.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.