counter free hit unique web

Easiest Way to Make Yummy Minestra di piselli spezzati

Minestra di piselli spezzati. La zuppa di piselli spezzati è una minestra gustosa e sostanziosa ma composta di pochi e semplici ingredienti, un piatto da gustare fumante durante una fredda serata invernale. La Minestra di piselli spezzati (Minestra de Bisi spacai) è una ricetta tipica Triestina, molto saporita, ricca di buone proteine e facile da preparare. Questa ricetta rappresenta un ottimo pasto per grandi e bambini in tutte le stagioni, ma in particolare nella stagione autunnale per una buona scorpacciata di proteine vegetali.

Minestra di piselli spezzati Semplice da eseguire, la minestra de bisi spacai o piselli secchi è un antica ricetta casalinga della tradizione culinaria triestina. Io l'ho imparata infatti da mia suocera che la faceva spesso. Anticamente questa minestra faceva parte del "menù" dei carcerati e, ben condita con salsicce (luganighe di cranio) e costine di maiale, veniva servita anche ai militari austriaci e si chiamava. You can have Minestra di piselli spezzati using 11 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Minestra di piselli spezzati

  1. It’s 300 g of piselli secchi spezzati.
  2. It’s 1 of cipolla dorata.
  3. You need 1 spicchio of d'aglio.
  4. You need 1 of catota.
  5. You need 1 costa of sedano.
  6. It’s 1 of patata piccola.
  7. It’s 150 g of ditalini.
  8. You need qb of Brodo vegetale caldo.
  9. Prepare qb of Olio extravergine d'oliva.
  10. You need qb of Pepe.
  11. Prepare qb of Sale.

La zuppa di piselli spezzati è una minestra gustosa e sostanziosa ma composta di pochi e semplici ingredienti, ideale da gustare ben calda in inverno! Ricette simili come Ricetta zuppa di piselli spezzati. La zuppa di piselli spezzati è una minestra gustosa e sostanziosa ma composta di pochi e semplici ingredienti, ideale da gustare ben calda in inverno! In un tegame di coccio mettere l'olio e la cipolla tritata, far riscaldare per qualche minuto fino a quando non si inizia a sentire l'odore della cipolla e non diventa trasparente, aggiungere allora i piselli spezzati ben lavati, ma non ammollati, ricopriamo di acqua e facciamo cuocere a fiamma bassissima fino a che i piselli non sono tanto cotti da essersi quasi trasformati in purea, aggiungendo un po' di acqua calda quando è necessario!

Minestra di piselli spezzati step by step

  1. Come prima cosa sciacquate i piselli sotto acqua corrente fresca e lasciateli sgocciolare..
  2. Intanto in un tegame mettete a rosolare dolcemente con dell'olio uno spicchio d'aglio. Lavate, pulite e tritate carota, sedano, cipolla e patata. Se qualche pezzetto risulta un può più grande non succede niente. Aggiungete il trito allo spicchio d'aglio e rosolate il tutto, aggiungendo un pochino di brodo per renderle più morbide..
  3. Adesso aggiungete i piselli, copriteli con il brodo caldo e portateli a cottura. Copriteli con un coperchio e lasciateli andare fino a quando non inizieranno a sfaldarsi. Ci vorranno circa 60 minuti..
  4. A questo punto aggiungete un po' d'acqua per portare a cottura i ditalini..
  5. Cotta la pasta sistemate di sale e pepe, impiattate e condite con un filo d'olio a crudo..

Metti i legumi in ammollo (facoltativo). In attesa dei piselli freschi, un'altra ricetta coi piselli spezzati. Neanche questa volta si tratta della mitica zuppa "del lago", ma direi che ne è un degno sostituto. Preparazione Per preparare un'ottima minestra di piselli dovete per prima cosa mettere a bagno i legumi seguendo le istruzioni. Quindi lasciate in ammollo i piselli secchi per circa due-tre ore.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.