counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Torta mousse al cioccolato

Torta mousse al cioccolato. Torta mousse al cioccolato un dolce d'effetto perfetto come dolce della domenica e occasioni speciali. Una pasta biscotto veloce da preparare ed una mousse. La Torta mousse al cioccolato è una ricetta facile per un dolce al cucchiaio goloso e raffinato.

Torta mousse al cioccolato La Torta mousse al cioccolato è un dolce di una golosità allucinante, una base soffice di pasta biscuit al cacao su cui si poggia una cremosa mousse al cioccolato. La ricetta l'ho vista qui e mi ha conquistato al primo sguardo, provarla era d'obbligo e quindi, eccomi qua con la ricetta del giorno. Torta mousse al cioccolato e fragole ricetta facile per un dolce che stupirà tutti. You can have Torta mousse al cioccolato using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Torta mousse al cioccolato

So che appena avete visto la foto della torta al cacao con mousse al cioccolato vi è venuta l'acquolina in bocca…e non potrebbe essere altrimenti, visto che si tratta di una torta dalla… La Mousse al cioccolato è un dolce al cucchiaio spumoso e soffice della cucina francese! Perfetta non solo da servire in bicchierini ma anche per farcire torte e crostate fredde, per riempire bignè e mignon! Torta mousse al cioccolato… una vera golosità! Tre parole dal suono dolcissimo capaci di far risvegliare tutti i sensi in pochi secondi.

Torta mousse al cioccolato step by step

  1. Tritiamo tutti i biscotti e sciogliamo il burro..
  2. Li uniamo in una ciotolina, mescoliamo per bene, dopodiché versiamo tutto sullo stampo a cerniera, livelliamo e schiacciamo per bene. Io ho messo della carta da forno per comodità..
  3. Tritiamo finemente tutto il cioccolato. Facciamo bollire la panna, dopodiché spegniamo il fuoco ed uniamo il cioccolato. Mescoliamo fino a farlo sciogliere completamente..
  4. Montiamo la panna. A questo punto dobbiamo unire la panna montata alla ganasce di cioccolato. Uniamone un po alla volta, mescolando dal basso verso l alto..
  5. Ora versiamo il nostro composta sullo stampo. Mettiamo in frigo almeno per 6 ore, meglio se rimane tutta la notte..
  6. Una volta che la torta si sarà solidificata possiamo decorarla. Io ho messo del cacao amaro sopra e dei frutti di bosco..

Prima di servire la torta mousse al cioccolato, aggiungete del cacao amaro sulla superficie e decorate con frutta oppure cioccolato fuso…vedrete che bontà. Una torta mousse al cioccolato: senza cottura e solo un pochino di pazienza nella preparazione del semifreddo al cioccolato e qualche ora di raffreddamento in frigorifero. Il risultato è da urlo, morbida, soffice, spumosa e cioccolatosissima. La ricetta della mousse al cioccolato è di Emanuela del blog. La torta mousse al cioccolato è un dolce ottimo da offrire in occasioni speciali, sia come fine pasto sia per concludere una cena buffet.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.