counter free hit unique web

Recipe: Delicious Spezzatino di pesce spada con crema di patate

Spezzatino di pesce spada con crema di patate. Riempire il centro con lo spezzatino di pesce spada e servire. Crema di patate, formaggio e prosciutto caramellato. Lo spezzatino di pesce spada è un secondo piatto leggero e saporito. È il piatto ideale da preparare in qualsiasi stagione, ma in estate dà il meglio di sé Per una versione ancora più ricca e sostanziosa potete aggiungere anche delle patate al condimento.

Spezzatino di pesce spada con crema di patate Sfizioso lo Spezzatino di pesce spada con peperoni. Non di solo carne vive lo spezzatino. Un piatto da intenditore, preparato con il pesce spada, adatto a chi ama questo alimento. You can cook Spezzatino di pesce spada con crema di patate using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Spezzatino di pesce spada con crema di patate

Un secondo a base di pesce e verdure abbinato ad un contorno di colorati peperoni, garanzia di sazietà e buon. Come piegare un tovagliolo a forma di pesce. E dopo i tovaglioli a forma di coniglietti, ecco come realizzare dei simpatici Spezzatino di Pollo coi peperoni Spezzatino di vitello con patate. Per preparare lo spezzatino di vitello con patate partite con il soffritto.

Spezzatino di pesce spada con crema di patate instructions

  1. Ho fatto bollire il brodo vegetale e mantenuto a bollore per tutto il tempo delle preparazioni. In una pentola piccola ho inserito un filo di olio e i 10gr di cipolla tritata finemente, l’ho fatta soffriggere a fiamma media, dopo qualche minuto ho aggiunto la patata sbucciata e tagliata a piccoli pezzi..
  2. Ho fatto rosolare il tutto per 2/3 minuti ed ho aggiunto: 3 foglie di mentuccia tritate ed il brodo vegetale poco per volta, mantenendo il bollore ho continuato ad aggiungere il brodo fino a fine cottura..
  3. Mentre cucinavano le patate, in una padella ho inserito un filo di olio ed i 10gr di cipolla tritata finemente, ho fatto soffriggere per 2 minuti, poi vi ho inserito i pomodorini tagliati a metà e salato. Ho continuato la cottura per circa 5/6 minuti fino a che si è formato un sughetto. Ho spento la fiamma e messo da parte..
  4. Quando le patate si sono cotte tanto da essere morbide ed il liquido si è quasi prosciugato ho aggiunto la curcuma ed aggiustato di sale, poi col mixer ad immersione ho creato una crema..
  5. Ho rimesso sul fuoco a fiamma bassa la padella con i pomodorini e infarinato il pesce spada dopo avere tolto la pelle e tagliato a cubetti. Ho separato le foglie di timo limonato dai rametti conservando intere le loro cime..
  6. Ho rimesso sul fuoco la padella dei pomodorini ed a fiamma vivace ho inserito il pesce spada, dopo un minuto ho inserito il vino bianco e fatto evaporare girando il pesce di tanto in tanto, ho aggiunto anche un po’ di brodo vegetale per creare un bel sughetto..
  7. Ho inserito le foglie di timo limonato triturandole con le mani e completato la cottura. In totale il pesce spada ha cotto per 4/5 minuti. Ho servito il pesce spada aggiungendo le cime del timo limonato ed una grattugiata grossolana di scorza di limone accompagnando con la crema di patate.
  8. Consigli: se si utilizza il pesce spada congelato (come ho fatto io) e bene fare lo scongelamento lentamente (la sera per cucinarlo a pranzo) in frigorifero col pesce adagiato su 2 fogli di carta assorbente su di un piatto. La cottura del pesce spada deve essere breve così che rimanga tenero e succoso..
  9. Da evitare un eccessivo uso di: sale, spezie ed erbe aromatiche poiché il pesce spada ha un gusto delicato e non deve essere sovrastato da altri ingredienti..

Mondate il sedano, la carota e la cipolla. Tritateli finemente e fateli appassire in una padella insieme ad un filo di extravergine. Lo spezzatino vitello con patate è pronto, trasferitelo nei piatti da portata e servite subito. E' mia consuetudine cuocere lo spezzatino di carne con patate nella "pignata" posta in un angolo del mio camino, questa volta ho preferito seguire Trascorso il tempo, per la cottura della carne, scolare le patate e unirle. Versare qualche bicchiere di acqua sufficiente a coprire uniforme la carne e le patate.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.