counter free hit unique web

How to Make Delicious Medaglioni di salmone con pesto d'aneto al mortaio

Medaglioni di salmone con pesto d'aneto al mortaio. Il pesce spesso manca sulle nostre tavole. Con i medaglioni di salmone non solo si può colmare questa mancanza ma ci si può sbizzarrire e adattarli a. Medaglioni di salmone: una ricetta facile, veloce ma soprattutto dietetica!

Medaglioni di salmone con pesto d'aneto al mortaio Una ricetta per il salmone in padella in forma di medaglioni. La ricetta oltre ad essere semplice per gli ingredienti che sono utilizzati, quali il mix di erbe aromatiche per profumare. Bisogna fare il pesto al mortaio nella giusta sequenza: prima aglio e sale fino a ottenere una poltiglia cremosa, poi i pinoli, quindi il basilico (poco P. You can cook Medaglioni di salmone con pesto d'aneto al mortaio using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Medaglioni di salmone con pesto d'aneto al mortaio

Comunque sia, mortaio o frullatore, non mancate mai di diluire il vostro pesto con l'acqua della pasta, prelevata appena prima di scolare, quando è più. Questi medaglioni di salmone e gamberi alla salsa di agrumi permettono di ottenere un secondo piatto molto originale adatto anche a cene particolari. Fatto questo, prendete il filetto di salmone e toglietegli tutte le spine. Sono poche e poste tutte su di un lato, per cui sarà facile e veloce.

Medaglioni di salmone con pesto d'aneto al mortaio step by step

  1. Prepariamo tutti i nostri ingredienti e il mortaio..
  2. Rimuovere dell'aglio la buccia. Lavare e asciugare bene l'aneto, eliminare i rami grossi. Poi proseguiamo con questo ordine, tritare le nocciole, non è importate che siano fini, questa irregolarità l'apprezzerete. Una volta pestate le nocciole mettetele da parte..
  3. Ora passiamo al pesto di aneto. L'operazione è più lunga ma il sapore è diverso. Iniziare con il pestare le nocciole, non è necessario che siano della stessa consistenza, metta da parte. Iniziamo a pestare l'aglio con l'aneto, aggiungere sale e olio. Questo è quello che otterrete dopo 10 minuti. Una consistenza corposa, per renderlo più leggero aggiungere l'olio e continuare a lavorare. Ora uniamo le nocciole e amalgamiamo..
  4. Per fare i medaglioni il salmone deve essere tagliato a tranci. Va rimossa la spina centrale ed eventuali spine con le pinzette. La parte che viene arrotolata all'interno va rimossa la pelle, come in foto. Cercate di fare un rotolo e chiudetelo con uno stecchino che lo passa da parte a parte. Se lo stecchino è troppo lungo tagliarlo..
  5. Prepariamo unabpadella antiaderente con un filo d'olio quel tanto da ungere la superficie. Accendere a fuoco medio appena la padella è calda adagiare i medaglioni di salmone. Cuocere per 6 minuti su lato tenendo e tenendo il coperchio sopra. (il tempo varia a secondo della grandezza del trancio. Comunque la superfice deve rimanere un'po' caramellata. Ora rimuoviamo lo stecchino e portiamo in tavola accompagnato dal pesto di aneto..

I medaglioni di salmone sono ideali anche per i bambini. Infatti per realizzare i medaglioni occorre prestare attenzione ad eliminare ogni spina, così che poi mangiarli in tranquillità sarà ancora più semplice. Una preparazione tra l'altro poco elaborata che vi permetterà di portare in tavola un piatto. Medaglioni di salmone e patate: connubio perfetto di sapori. Una giusta combinazione di ingredienti per un secondo piatto gustoso, facile e veloce da preparare.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.