counter free hit unique web

Recipe: Delicious Minestra di zucchina lunga

Minestra di zucchina lunga. La Minestra di zucchina lunga è una preparazione tipica della cucina siciliana. La zucchina lunga, il cui nome scientifico è "Lagenaria longissima" (in dialetto siciliano Cucuzza longa) è una pianta rampicante appartenente alla famiglia delle Cucurbitaceae. Per preparare la minestra siciliana di zucchina lunga, dovete lavare con cura la zucchina serpente, eliminare le estremità, quindi pelarla: io vi consiglio di usare un pela patate, perché la buccia è piuttosto dura.

Minestra di zucchina lunga La minestra di zucchina lunga è una minestra estiva da servire fredda o tiepida, proprio perché la produzione di questa qualità di zucchine si ottiene solo nel periodo estivo. E' una pianta generosa che oltre alle zucchine ci regala le foglie, in Sicilia chiamate tenerumi, che come da ricetta sono una vera delizia da gustare sia da sole che unite alla pasta. Oggi si resta leggeri e si opta per una pietanza molto in voga nella mia zona in questo periodo >Zucchina lunga a minestra. You can have Minestra di zucchina lunga using 8 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Minestra di zucchina lunga

  1. You need 1 of zucchina lunga.
  2. It’s 2 of patate.
  3. It’s 1 of cipolla di medie dimensioni.
  4. It’s 1 of latta di pomodoro pelato.
  5. You need Q.b. of acqua.
  6. You need Q.b. of sale.
  7. Prepare Q.b. of parmigiano.
  8. Prepare qualche foglia of basilico.

Il cucuzziello, o cucuzza lunga, o cocozza,, dalla buccia verde e liscia è tipica del sud, coltivata nei periodi da giugno a settembre, soprattutto in Sicilia e si presta bene sia fredda che calda. Nel mio paese solitamente si fa una minestra di zucchina lunga insieme a. Lavate la zucchina lunga, grattate la buccia con un coltello o pelatela con l'apposito attrezzo,. La zucchina lunga è il frutto di una pianta con le cui foglie noi prepariamo una fumante minestra estiva: la.

Minestra di zucchina lunga instructions

  1. Pelare e Tagliare le patate e la zucchina, tritare la cipolla, aggiungere il pomodoro in una pentola ampia con un po' d'acqua. Fare cuocere a fuoco lento per 20/25 minuti.
  2. Mescolare di tanto in tanto e se necessario aggiungere altra acqua. A fine cottura aggiungete un giro di olio, una spolverata di parmigiano grattugiato e le foglie di basilico. Servire tiepida.

Al termine, spegnete il fuoco e unite il formaggio a dadini o a scaglie. In questo modo il formaggio avrà il tempo di fondersi e amalgamarsi. Se volete preparare una minestra, aggiungete acqua fino a coprire le zucchine. Tagliarla per il lungo togliendo la parte centrale spugnosa ricca di semi e ridurla a piccoli pezzetti. Zucchina lunga; Pasta con la zucchina; Pasta zucchina e gamberetti; Minestra di pasta e patate; Minestra di pasta e ceci; Minestra di zucchine; Zucchine; Fagioli Lavate la zucca ed eliminate la buccia esterna con un pela patate.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.