counter free hit unique web

Recipe: Yummy Panzanella a modo mio

Panzanella a modo mio. Regaliamo al Pane Raffermo nuova vita e nuovi sapori, con la Panzanella, una ricetta ricca di profumi e aromi mediterranei. INGREDIENTI: – pane raffermo – pomodoro – sedano – basilico – stracciatella di mozzarella – sale ed olio. Panzanella a Modo Mio: Segui la Video Ricetta, spiegazione dettagliata, lista ingredienti, materiale occorrente, proprietà nutrizionali, foto e tanto altro.

Panzanella a modo mio A differenza della panzanella classica io preferisco utilizzare pane condito e non quello toscano. La panzanella, chiamata anche pansanella o panmolle o panmòllo, è un piatto tipico dell'Italia centrale. La panzanella è un'insalata a base di pane e verdure originaria della Toscana, ma oramai diventata parte della cucina italiana. You can cook Panzanella a modo mio using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Panzanella a modo mio

Si tratta di un piatto fresco e leggero perfetto per l'estate, e come per tutti i piatti tipici non esiste la ricetta standard, ma tutti la interpretano a modo loro. Fa caldo? È ora di preparare la panzanella, una ricetta vegetariana che si prepara a crudo con pochi ingredienti semplici: pane raffermo, cipolla, cetriolo, pomodoro, acqua e olio. "Chi vuol trapassar sopra le stelle en'tinga il pane e mangi a tirapelle un'insalata di cipolla trita colla porcellanetta e citriuoli vince ogni altro piacer di questa vita considerate un po' s'aggiungessi bassilico e ruchetta". Articolo precedenteHamburger di zucchine e pancetta. Come avrete notato la voglia di scrivere/cucinare/fotografare è un pò calata nelle ultime settimane.

Panzanella a modo mio instructions

  1. Tagliare i pomodori ei cetrioli a pezzetti. Tagliare la cipolla a fettine sottili e lasciare in acqua fredda per una decina di minuti.
  2. Mescolare le verdure aggiungendo il sale, l'origano, l'olio e le cipolle..
  3. Tagliare il pane a pezzetti e bagnare con abbondante acqua. Togliere l'eccesso e unire alle verdure. Mescolare e lasciare insaporire.
  4. Mettere in un piatto grande e aggiungere le olive, il tonno e il basilico spezzettato.

Nella realtà dei fatti Wikipedia ci spiega cos'è la panzanella, almeno nessun toscano mi potrà trovare da ridire… forse! ;-p. In cucina non si butta via niente! E' una massima che sa di Ma la destinazione che io preferisco per il pane raffermo è la Panzanella. Gli ingredienti sono: cetriolo, pane raffermo, aceto di vino, olio d'oliva, sale. La panzanella si presta per tantissime varianti e rivisitazioni, quella che propongo oggi è a base di pane di Lariano, filetti di tonno pinna gialla, pomodorini datterini, cipolla bianca, cipolla rossa, basilico, pepe.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.