counter free hit unique web

Recipe: Perfect Minestra di Ceci con Zucca e Cavolo Nero

Minestra di Ceci con Zucca e Cavolo Nero. Attrezzi: tagliere, casseruola, coltelli, schiumarola, forchetta e cucchiaio di legno. • Lavare e tagliare a tocchetti tutte le verdure, tranne i ceci. • Far rosolare leggermente il porro con l'olio evo e due cucchiai di brodo affinché non soffrigga e la base sia più leggera. In questo caso la base di questa ricetta è una minestra che faceva spesso mia mamma. Lei faceva una deliziosa minestra con i ceci e le patate, (ricetta su cookpad) noi però in questo caso volevamo cambiare un pochino.

Minestra di Ceci con Zucca e Cavolo Nero Quando il lardo sarà sciolto aggiungete i porri, le carote e le cipolle di tropea tagliate grossolanamente. Fate appassire a fuoco basso per una ventina di minuti. Ceci e cavolo nero Aggiungete i ceci già sbollentati e il cavolo nero, aggiustate di sale, aggiungete acqua se. You can have Minestra di Ceci con Zucca e Cavolo Nero using 9 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Minestra di Ceci con Zucca e Cavolo Nero

  1. It’s 40 gr of crema di lardo di colonnata (larderia la conca).
  2. It’s 4 of carote piccole.
  3. Prepare 1/2 of zucca.
  4. Prepare 500 gr of cavolo nero.
  5. Prepare 1 of porro.
  6. It’s 4 of cipolle di tropea.
  7. Prepare 500 gr of ceci già cotti.
  8. You need qb of sale, pepe e Olio EVO.
  9. It’s qb of rosmarino.

Zuppa di ceci e cavolo nero. Preparazione: Se avete dei bambini piccoli o "grandi" a cui non piace la verdura che galleggia passatela al mixer, oppure passate una parte dei ceci per renderla più densa. zuppa d'inverno con cavolo nero, zucca e ceci. ZUPPA CAVOLO NERO, ZUCCA E CECI. Aggiungetela a questo punto nella zuppa di ceci ormai cotti.

Minestra di Ceci con Zucca e Cavolo Nero step by step

  1. Iniziate facendo sciogliere il lardo a fuoco basso, mi raccomando mettete lo spargifiamma sotto la pentola. Quando il lardo sarà sciolto aggiungete i porri, le carote e le cipolle di tropea tagliate grossolanamente. Fate appassire a fuoco basso per una ventina di minuti..
  2. Quando saranno ben appassite aggiungete il cavolo nero che avrete mondato e privato della costa centrale, aggiungete un pochino di liquido di cottura dei ceci e fate cuocere una mezzora. Quando sarà appassito aggiungete la zucca mondata, tagliata a cubetti e ben lavata, aggiungete ancora un pochino di liquido di cottura dei ceci e fate cuocere coperto per una ventina di minuti..
  3. Trascorsi i 20 minuti avrete già una minestra morbida, aggiungete i ceci già cotti, regolate di sale e pepe e fate cuocere ancora 20 minuti. Se serve aggiungete del liquido ma dovrebbe già bastare quello presente..
  4. Come molte minestre anche questa si presta a molte varianti, potete sostituire la zucca con delle patate. Oppure potete aggiungere anche della pancetta a cubetti se volete una minestra ancora più sfiziosa. O ancora potete frullare una parte della minestra in modo da avere una minestra più cremosa!.
  5. Mettete una generosa dose di minestra fumante e servite subito, se volete versate un filo di Olio EVO all’ultimo per dare un’ultimo tocco a questa delizia!.
  6. Questa è un’altra minestra facile da preparare, gustosa e sana, da poter gustare in questi giorni “tristi” per sentire un po di “calore” dentro di noi! A dispetto di come sembra questa minestra, a base di ingredienti poveri, ha un gusto davvero ricco, e, grazie alla cottura in coccio tutti i profumi sono armonizzati tra di loro e si fondono in un unico gusto, delicato e avvolgente! Buon appetito!.

Lavate e pulite le foglie di cavolo nero, fatele cuocere in padella per dieci minuti con un filo di olio extravergine di oliva e uno spicchio d'aglio. Questa zuppa è anche un ottimo piatto unico, che conquisterà, […] Aggiungete quindi il cavolo nero a striscioline e lasciate cuocere per un paio di minuti affinché appassisca un po'. Zuppa di cavolo nero e zucca. La zuppa di cavolo nero e zucca è una ricca minestra a base di cipolla ed erbe che verranno fatte rosolare e poi unite alla zucca a cubetti, alle patate a dadini e infine alle foglie di cavolo nero tagliate a pezzetti. Zuppa di ceci e cavolo nero è una ricetta facile che si prepara in poco tempo con ingredienti salutari e saporiti.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.