counter free hit unique web

Recipe: Perfect I Capù

I Capù.

I Capù You can cook I Capù using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of I Capù

I Capù instructions

  1. Inizio col preparare il ripieno. In una ciotola metto la carne macinata, l'uovo, il pane raffermo grattugiato ed il parmigiano grattugiato. Aggiungo anche il prezzemolo, mescolo bene il tutto e regolo di sale e pepe..
  2. Prendo le foglie di coste e le faccio sbianchire in acqua leggermente salata per un paio di minuti. Le scolo e le asciugo bene con carta da cucina..
  3. Incido al centro le foglie dalla parte del gambo e le appiattisco, vi posiziono una pallina di ripieno su un lato e chiudo i due lembi di foglia in modo da chiudere l'involtino. Prendo lo spago da cucina e chiudo l'involtino. Ripeto l'operazione con le altre 5 foglie..
  4. Preparo ora il sugo di pomodoro. Uso una padella che possa contenere gli involtini e che disponga di un coperchio. Metto a soffriggere la cipolla tagliata sottile ed un giro di olio evo per 2/3 minuti poi aggiungo la polpa di pomodoro e regolo di sale. Lascio insaporire bene, aggiungo i Capù e copro con il coperchio. I Capù devono cuocere per circa 30/40 minuti a secondo della grandezza. A metà cottura giro i Capù e continuo a cuocere..
  5. A cottura ultimata tolgo lo spago e li servo ben caldi con la polenta o dei crostoni di pane..
  6. Grazie e Buon Appetito!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.