counter free hit unique web

Recipe: Perfect Polpettone freddo nonna paola

Polpettone freddo nonna paola. Il classico polpettone della nonna, da mangiare freddo, se si aggiungono sottaceti, gelatina e maionese è perfetto. Il polpettone al forno è un secondo di carne rustico e sostanzioso, dalla consistenza morbida e succulenta. Con il polpettone non si sbaglia mai perché è un.

Polpettone freddo nonna paola Il polpettone di tonno è un secondo piatto gustoso e da accompagnare con salse o contorni di verdure. Una ricetta facile a base di tonno in scatola e senza bisogno di pesare gli ingredienti. Il polpettone di tonno e patate è un secondo piatto molto semplice da preparare e davvero gustoso, bastano infatti pochi ingredienti e la cottura al forno per realizzare una pietanza Una volta pronto, aspettate che il polpettone di tonno e patate si intiepidisca e servite. È ottimo anche se servito freddo. You can have Polpettone freddo nonna paola using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Polpettone freddo nonna paola

Il polpettone freddo è un secondo delicato e semplice con un mixer di ingredienti che lo rendono molto appetitoso. Lo si prepara in anticipo, ideale per queste giornate calde. Va servito a fette accompagnato da una freschissima insalata di verdure. Il polpettone freddo ha come ingrediente principale.

Polpettone freddo nonna paola instructions

  1. Frullare la pancetta e la salsiccia..
  2. Frullare il basilico..
  3. Frullare insieme il basilico, i salumi e il macinato. Aggiungere l'uovo, la ricotta e formare un salsicciotto..
  4. Adagiarlo su un canovaccio umido e arrotolarlo stringendolo molto bene. Legarlo a caramella con uno spago..
  5. Cuocere in abbondante acqua leggermente salata per 40 minuti..
  6. Quando è cotto togliere lo spago, il canovaccio e posarlo su un piatto con un peso sopra e fare raffreddare..
  7. Quando è freddo tagliare a fettine di un cm. e guarnire con la maionese, i pomodorini, le olive e l'insalata. Servire freddo.

Il Polpettone di tonno è un secondo piatto gustoso e fresco perfetto per l'estate! Perfetto da abbinare a contorni freddi come pomodorini, insalata, fagiolini! Ripassate il polpettone ormai freddo nel pangrattato da tutti i lati. Infine richiudete il polpettone nella carta da forno, sigillando perfettamente i. Il polpettone di pollo è un secondo piatto perfetto da gustare nella stagione autunnale, arricchitelo con fette di speck e ricotta.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.