counter free hit unique web

How to Cook Yummy Parmigiana zucchine fritte cotto e mozzarella (no besciamella)

Parmigiana zucchine fritte cotto e mozzarella (no besciamella).

Parmigiana zucchine fritte cotto e mozzarella (no besciamella) You can have Parmigiana zucchine fritte cotto e mozzarella (no besciamella) using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Parmigiana zucchine fritte cotto e mozzarella (no besciamella)

Parmigiana zucchine fritte cotto e mozzarella (no besciamella) instructions

  1. Cominciamo dalla preparazione delle zucchine. Dovranno essere tagliate a listarelle sottili e messe sotto sale per circa 1 ora, sistemiamole dentro un colapasta e saliamo via via ogni panno, così facendo perderanno l'acqua in eccesso. Trascorsa un ora possiamo passare alla frittura. Andiamo a passarle prima nella farina, eliminando quella in eccesso con l'aiuto di un setaccio, poi nell'uovo e infine friggiamo in olio ben caldo fino a doratura. Lasciamole scolare su carta assorbente..
  2. Una volta fritte le zucchine possiamo passare all'assemblaggio. Prepariamo anche l'uovo sbattuto con il latte che servirà per legare la parmigiana, la mozzarella, il parmigiano grattuggiato e il prosciutto cotto..
  3. Iniziamo rivestendo la base della teglia con un panno di zucchine, procediamo con prosciutto cotto, parmigiano e mozzarella e completiamo lo strato con il composto di latte e uovo sbattuto (cjrca 5 cucchiai, cercando di versarli in maniera omogenea su tutta la superficie)..
  4. Andiamo.avanti così fino al termine degli ingredienti. Chiudiamo con un ultimo panno di zucchine e abbondante parmigiano..
  5. Inforniamo a 180° per circa 40 minuti o fino a quando non sarà ben dorata ai lati e sulla superficie.. lasciamola riposare per circa 10 minuti così sarà più facile da tagliare.. buon appetito 🌻🌻🌻🌻🌻!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.