counter free hit unique web

How to Make Delicious Polpettone al tonno con olive

Polpettone al tonno con olive. Polpettone patate e tonno con olive nere per un secondo gustoso, ben equilibrato e facile da fare. Il passaggio più complicato per la ricetta del polpettone patate e tonno è lessare le patate Un composto ricco per un polpettone al forno che piace a tutti ! Per prima cosa scolate bene il tonno dall'olio di conservazione (o dall'acqua se utilizzate il tonno al naturale) e preparate gli ingredienti.

Polpettone al tonno con olive Il polpettone di tonno e patate è un'ottima alternativa estiva al classico polpettone di carne al forno, una variante più fresca e molto facile da preparare. Il polpettone di tonno è un'alternativa sfiziosa al polpettone di carne e ci permette di sfruttare le scatolette di tonno in una ricetta poco comune che sorprenderà gli ospiti. Finto pesce con tonno e patate: ricetta facile e veloce del polpettone freddo di tonno decorato. ► Polpettone in salsa di tonno. You can have Polpettone al tonno con olive using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Polpettone al tonno con olive

INGREDIENTI. – Aggiungervi poi, per pochi secondi, anche le olive e i capperi, così che siano tagliati grossolanamente e si sentano in bocca una volta che andremo a gustare il polpettone. Il Polpettone di tonno è un secondo piatto di pesce veloce, economico e fresco perfetto per l'estate! Sgocciolare per bene il tonno in scatola, poi metterlo in un mixer con le uova, il parmigiano e il pangrattato, ridurre il tutto in poltiglia e aggiungere alla fine le olive e i capperi, azionare ancora per pochi secondi il mixer. Il polpettone di tonno è un'alternativa sfiziosa al polpettone di carne e ci permetterà di sfruttare le scatolette di tonno in una ricetta poco comune che sorprenderà gli ospiti.

Polpettone al tonno con olive step by step

  1. Per prima cosa sgoccioliamo bene il tonno..
  2. Poi in una ciotola mettiamo il tonno ben sgocciolato, e lo schiacciamo con una forchetta, aggiungiamo le uova, il pangrattato, il parmigiano e le olive tagliate a rondelle..
  3. Dopodiché amalgamiamo il tutto, prendiamo un foglio di carta da forno e ci adagiamo il composto. Con l'aiuto della carta da forno facciamo il polpettone e lo chiudiamo come mia caramella..
  4. Prendiamo uno strofinaccio di cotone e lo avvolgiamo, lo mettiamo in una pentola capiente e lo riempiamo di acqua fino a coprirlo..
  5. Mettiamo sul fuoco a fiamma vivace, e dal momento del bollore 40 minuti. Passato il tempo, lo togliamo dall'acqua, facendo attenzione a non scottarsi, lo apriamo piano e lo lasciamo intiepidire..
  6. Passato il tempo, lo tagliamo a fette e lo mettiamo su un letto di insalata mista!! Buon appetito 😋😋.

Questa è la versione base, ma può essere arricchita con altri ingredienti come olive, capperi, sottaceti, erbe e spezie a piacere. Iniziate la preparazione del polpettone di tonno e patate con olive sciacquando accuratamente le patate sotto l'acqua corrente in modo da eliminare tutti gli eventuali residui di terra. Fate bollire i tuberi in una pentola con abbondante acqua per trenta minuti circa. Polpettone patate e tonno con olive nere per un secondo gustoso, ben equilibrato e facile da fare. Perfetto anche da consumare freddo con un contorno di insalata verde.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.