counter free hit unique web

Recipe: Delicious Polpettone freddo di tonno

Polpettone freddo di tonno. Volete stupire i vostri ospiti con una ricetta davvero originale? A voi il "POLPETTONE FREDDO DI TONNO E PATATE". Il segreto sta tutto nella sua.

Polpettone freddo di tonno Infine richiudete il polpettone nella carta da forno, sigillando perfettamente i lati: Questo passaggio è fondamentale, è un trucchetto affinché in fase di cottura il polpettone di tonno conservi la forma senza aprirsi! Il polpettone di tonno è un secondo piatto dal gusto raffinato realizzato con tonno fresco, purea di patate e capperi. Il riso freddo con tonno, zucchine e limone è un piatto perfetto per la stagione estiva! You can have Polpettone freddo di tonno using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Polpettone freddo di tonno

Leggero e gustoso saprà soddisfare il vostro appetito. Il polpettone di tonno è una pietanza la cui ricetta si presta a essere preparata in tante varianti: qui vi proponiamo il polpettone freddo di Così preparato il polpettone di tonno è delizioso anche all'ora dell'aperitivo magari servito con un prosecco. Un'idea in più: accompagnate il polpettone freddo di. Provate il polpettone di tonno freddo senza patate, ricetta di un ottimo rollè di pesce da cuocere in pentola.

Polpettone freddo di tonno step by step

  1. Tagliare a coltello le olive e metterle da parte.
  2. Sgocciolare il tonno dal suo olio,versarlo in una ciotola e sminuzzarlo con una forchetta. Non usate il frullatore o simili perché altrimenti diventa una poltiglia..
  3. Aggiungere l'uovo, sbattuto a parte,così si amalgama meglio all'impasto. Niente sale perché il tonno è già salato di suo..
  4. Unire le olive tagliate precedentemente a pezzetti,il parmigiano e il pangrattato e mescolare prima con una forchetta, poi con le mani per amalgamare meglio l'impasto..
  5. Prendere un foglio di carta forno e adagiare sopra il composto di tonno, dandogli la forma di un polpettone. Arrotolare come fosse una caramella. Non verrà molto grande,circa 12-13 cm di lunghezza per un diametro di circa 5 cm. Poi dipende da voi quanto grande vorrete fare le fette..
  6. Avvolgere poi nella stagnola. Io ho usato 2 fogli. Prima ho arrotolato con uno, poi ho arrotolato bene con un altro foglio..
  7. Mettete il rotolo formato in una pentola piena di acqua fredda,chiudere con un coperchio e portare ad ebollizione. Abbassare leggermente la fiamma,e da quando comincia a bollire, cuocere per 30 minuti..
  8. Togliere dall'acqua aiutandovi con due cucchiai,e metterlo in uno scolapasta facendo attenzione a non romperlo. Lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente ancora avvolto nel suo involucro..
  9. Una volta freddo mettere in frigorifero così come sta. Io l'ho preparato alla mattina per mangiarlo a cena. Togliere tutto l'involucro e tagliare a fette non troppo spesse (io 1 cm circa). Accompagnare a della verdura fresca di stagione e se piace accostare ad una salsina a vostro gusto.

Se non avete idea di cosa portare in tavola eo se volete stupire i commensali con un rollè diverso dal solito, provate il polpettone di tonno freddo senza patate. Il polpettone di tonno è un secondo piatto gustoso e da accompagnare con salse o contorni di verdure. Una ricetta facile a base di tonno in scatola e senza bisogno di pesare gli ingredienti. Il polpettone di tonno al forno è una variante del classico polpettone di carne; io l'ho preparato con tonno al naturale (per non appesantirlo Volendo potete utilizzare anche del tonno fresco, dopo averlo tritato, o quello sott'olio, sgocciolandolo per bene. Questo piatto è ottimo sia caldo che freddo.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.