counter free hit unique web

Recipe: Tasty Minestra di Porri e Patate con Guanciale Croccante

Minestra di Porri e Patate con Guanciale Croccante. Control your personal reputation & learn the truth about people you deal with every day. MyLife is the leading online reputation platform. Want to learn about a and e.

Minestra di Porri e Patate con Guanciale Croccante Infarinate i porri restanti, friggeteli in padella con olio caldo e fateli sgocciolare su carta assorbente. Pulite i porri, tagliateli a rondelle e fateli stufare nell'olio.⁣⁣⁣ Pulite le patate, tagliatele a pezzetti molto piccoli e aggiungeteli alla pentola con i porri.⁣⁣⁣ Aggiungete il brodo. Molto semplice da preparare, questa minestra è arricchita da una cornucopia di parmigiano in cialda contenente dei cubetti di pancetta croccante. You can cook Minestra di Porri e Patate con Guanciale Croccante using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Minestra di Porri e Patate con Guanciale Croccante

  1. Prepare 600 gr of patate.
  2. You need 2 of porri medi.
  3. You need 20 gr of crema di lardo (oppure di burro o olio EVO).
  4. You need 50 gr of Guanciale (noi di amatrice).
  5. It’s qb of Cipolla in polvere.
  6. You need qb of Aglio orsino.
  7. You need qb of Timo selvatico.
  8. Prepare qb of Olio EVO, sale e pepe.

Tagliare il guanciale a striscioline e rosolarle con un cucchiaio d'olio e la salvia. Tagliate a cubetti le fette di pancarrè e a striscioline le foglie di porro messe precedentemente da parte. Scaldate in un piccolo tegamino un filo di olio evo e friggete i fili di porro senza farli scurire ma solamente dorare. Prelevateli con delle pinze da cucina e trasferiteli su carta assorbente a scolare dell'olio in eccesso.

Minestra di Porri e Patate con Guanciale Croccante step by step

  1. Iniziate mettendo in una padella il lardo, fatelo sciogliere a fuoco dolce, una volta che si sarà sciolto aggiungete il guanciale che avrete tagliato a striscioline. Fate dorare a fuoco medio sino a che sarà ben croccante. A questo punto togliete il guanciale e mettetelo da parte su un piatto foderato con carta assorbente..
  2. Mentre il guanciale cuoce prendete i porri, mondateli e poi ricavate alcune fette dello spessore di circa 3 mm, tenetele da parte. Tagliate a tocchetti il restante porro e aggiungetelo al fondo di lardo e guanciale, fate appassire a fuoco basso per una decina di minuti..
  3. Una volta che il porro sarà appassito aggiungete le patate che avrete nel frattempo pelato, lavato e fatto a tocchi grandi. Speziate a vostro piacimento con la cipolla in polvere, l’aglio orsino e il timo selvatico. Queste spezie doneranno freschezza e bilanceranno i vari sapori. Coprite con acqua fredda e fate cuocere a fuoco dolce per circa una mezz’oretta. Di tanto in tanto verificate che non si sia asciugato troppo, in caso aggiungete altra acqua..
  4. Quando la vostra minestra di porri e patate sarà quasi pronta preparate i porri fritti. Questo è forse il passaggio più delicato, in quanto i porri devono restare ben croccanti. Infarinate bene i porri in farina 00, e friggeteli pochi per volta in olio di semi profondo. Friggete ad una temperatura di circa 170° (per regolarvi prendete un pezzetto di mollica e buttatela nell’olio, se frigge subito allora è in temperatura, se tende a bruciare subito è troppo caldo) pochi porri per volta fino a ch.
  5. Quando la zuppa sarà pronta passatela grossolanamente con un frullatore ad immersione, valutate voi quanto passarla, noi la volevamo rustica quindi abbiamo lasciato anche dei pezzi più grossi..
  6. Prendete una fondina e versate la vostra minestra, aggiungete dei tocchetti di guanciale croccante ed in ultimo del porro fritto, completate con un giro d’olio e se volete una macinata di pepe e dell’aglio orsino all’ultimo!.
  7. Questa minestra è davvero facile da preparare, in meno di un’ora avrete in tavola un piatto davvero eccezionale! Un piatto “povero” che grazie a piccoli tocchi, dal guanciale croccante alle spezie, diventa un piatto “ricchissimo”; ricco di sapore, di colore, di profumo. Un piatto nutriente ma leggero adatto anche a chi, come noi, vuole tenere d’occhio la salute! Buon appetito!.

Un primo piatto dalle ottime proprietà nutrizionali facile e veloce da realizzare! Vellutata di castagne con porcini e guanciale croccante. Facili e veloci da preparare, ricche di gusto… perfette per riscaldarsi dalle fredde giornate invernali!! Non solo, sono anche piatti che fanno molto bene perchè ricchi di verdure che bisogna consumare quotidianamente. Oggi vi propongo questa gustosissima Minestra cremosa con patate e porcini, nutriente, genuina e sfiziosa.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.