Recipe: Appetizing Polpettone di patate e tonno in crosta
Polpettone di patate e tonno in crosta. La ricetta del polpettone di patate e tonno in crosta è semplice, ovvio come tutti i polpettoni non può essere molto veloce, ma con Un piatto unico delizioso, il polpettone di patate e tonno è perfetto a cena, se non avete idee e cercate qualcosa di semplice e buono che piaccia anche ai bambini ve lo. POLPETTONE DI PATATE E TONNO IN CROSTA DI SFOGLIAEcco una di quelle ricette perfette per ogni occasione e in ogni stagione, ottime come antipasto o secondo. Potete poi servirlo caldo, riscaldandolo al forno, oppure freddo: in questo caso lasciatelo fuori dal frigo almeno mezz'ora prima di consumarlo.
Lessate le patate con la buccia, pelatele, schiacciatele e fatele raffreddare. In un ciotola lavorate la carne macinata e Aiutandovi con la pellicola adagiate il polpettone al centro del rettangolo delle patate, richiudetelo, ricopritelo Cotechino in crosta di patate. Polpettone di Patate, Tonno e Verza. You can have Polpettone di patate e tonno in crosta using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Polpettone di patate e tonno in crosta
Il polpettone in crosta è una portata originale e tradizionale allo stesso tempo, richiamando un classico polpettone, come quello preparato anche dalle nostre nonne per il pranzo della domenica, reso un po' più particolare ed originale dall'involucro di bacon e pasta sfoglia. Il polpettone di tonno è un secondo piatto gustoso e da accompagnare con salse o contorni di verdure. Una ricetta facile a base di tonno in scatola e senza bisogno di pesare gli ingredienti. Il Polpettone di tonno è un secondo piatto gustoso e fresco perfetto per l'estate!
Polpettone di patate e tonno in crosta step by step
- In una ciotola schiacciamo le patate bollite con lo schiacciapatate, aggiungiamo le uova, sale e pepe, la noce moscata e il prezzemolo tritato e amalgamiamo tutto con la forchetta.A desso uniamo al composto il tonno e lo incorporiamo..
- Aggiungiamo anche il formaggio grattugiato, le olive a rondelle e il pangrattato. Mescoliamo bene tutto..
- Prepariamo il rotolo di pasta sfoglia e sistemiamo il composto al centro del rettangolo. Con le mani compattiamolo e diamogli una forma regolare. Richiudiamo sopra la sfoglia e sigilliamo i bordi..
- Sistemiamo il polpettone in una teglia ricoperta di carta forno e spennelliamolo col rosso d’uovo..
- Inforniamo e cuociamo in forno ventilato a 185° C per 35-40 minuti, oppure in forno statico a 195° C per lo stesso tempo..
- Una volta sfornato il nostro polpettone di patate e tonno in crosta, facciamolo un po’ intiepidire prima di tagliarlo e gustarlo!.
Si prepara in pochi minuti con tonno in scatola pane, uova, formaggio! Potete scegliere di lasciarlo semplice oppure arricchire il vostro polpettone di tonno con patate lessate tagliate a pezzettini, fagiolini lessati, olive. In alternativa al polpettone di tonno e patate al forno, potete provare a cuocerlo in casseruola. Dopo avergli dato forma compatta, avvolgete il polpettone con della carta forno che lo ricopra tutto e legate le estremità con dello spago da cucina. Mettete abbondante acqua a bollire in una pentola, quindi.