counter free hit unique web

Recipe: Yummy Le mie castagnole fritte 🥰

Le mie castagnole fritte 🥰. Dai un'occhiata anche a queste Castagnole glassate! Castagnole Fritte: come friggere le Castagnole perfettamente leggere e senza unto. Se avete una friggitrice, potete sostituirla al pentolino.

Le mie castagnole fritte 🥰 Le castagnole fritte di Carnevale sono dolci tipici della tradizione culinaria della Romagna, così chiamate per via della loro forma, che ricorda vagamente quella di una castagna, il cui guscio legnoso racchiude un soffice interno, proprio come la castagnola, croccante e dorata fuori, sofficissima dentro. Siamo ormai entrati nel vivo del Carnevale. Quale occasione migliore per preparare le castagnole? You can have Le mie castagnole fritte 🥰 using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Le mie castagnole fritte 🥰

Soffici ed accattivanti frittelle cosparse di zucchero a. Le castagnole fritte sono dei dolcetti tipici del periodo di Carnevale. Si tratta di piccole polpettine di pasta fritte e ricoperte di zucchero. Sono tipiche di molte regioni italiane, dove vengono chiamate con i nomi più disparati: zeppole in Campania, tortelli a Milano ecc.

Le mie castagnole fritte 🥰 step by step

  1. Prepariamo tutti gli ingredienti. La scorza del limone la grattuggiamo al momento. Io ho usato il mixer per velocizzare il lavoro. Ok iniziamo con questo ordine. Farina setaccia, zucchero, lievito per dolci, vanillina, burro morbido tagliato in pezzi, l'uovo intero, un cucchiaio cognac, pizzico di sale, scorza di limone..
  2. Ottenuto questo impasto morbido e non appiccicoso, avvolgiamo nella pellicola e far riposare per 30 minuti..
  3. Nel frattempo ho preparato. La friggitrice per avere una frittura omogenea e temperatura costante, ma potete usare una pentola alta con una schiumarola e un termometro. Temperatura 175°.
  4. Prepariamo le nostre palline. Pizzico di pasta, io ne ho ricavate 22, ma le potete fare anche più piccole..
  5. Preparate un piatto con dello zucchero. Quando l'olio arriva a temperatura friggere. Io ne ho fritte 6 alla volta per comodità, si cuoceranno in pochi minuti il colore deve essere ambrato. In fine ancora calde passarle nello zucchero..
  6. Ora componiamo il piatto con le castagnole. Non resta che assaggiare, buonissime..

Ora che la mia amata nonna non c'è più le friettelle me le devo fare da me, ma naturalmente con la ricetta della nonna. Un blog di cucina è il giusto compromesso. Sono sposata, ho insegnato a mio marito a mangiare le verdure. Ho due figli maschi che riempiono le mie giornate, li adoro nonostante tutto.e pensare che volevo una femminuccia! Le castagnole fritte sono un dolce tipico romagnolo preparate soprattutto per il Carnevale festa soprattutto per i bambini che sono i protagonisti principali, travestiti con simpatici e bellissimi vestiti e maschere di tutti i colori!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.