counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Tasty Polpettone ripieno con patate

Polpettone ripieno con patate. Polpettone ripieno al forno con patate. Come contorno ho scelto le patate ma voi potete abbinarci veramente quello che più vi piace. Taglia le patate a cubetti dopo averle.

Polpettone ripieno con patate In questa ricetta il polpettone sarà farcito con prosciutto cotto, formaggio e spinacini e avvolto nel bacon: un piccolo trucco che vi permetterà di portare in tavola un piatto davvero succulento e. Togliamo il polpettone ripieno con le patate dal forno e lo lasciamo riposare una decina di minuti, in modo che si asciuga e al taglio non fuoriescono liquidi. Dopo il riposo tagliamo il nostro polpettone ripieno di spinaci e carote e lo accompagniamo con le patate novelle, oppure potremmo preparare. You can cook Polpettone ripieno con patate using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Polpettone ripieno con patate

Una ricetta semplice per preparare un polpettone delizioso – Ricetta Portata principale : Polpettone di patate con ripieno di carciofi da Pane al pane. Dedicatevi al ripieno del polpettone: dopo aver steso l'impasto, adagiatevi sopra le fette di prosciutto Galbacotto e Galbanino. Adagiate in una pirofila con olio e un bicchiere d'acqua, circondandolo con le patate tagliate a pezzi grossolani e salate. Lessate le patate con la buccia, pelatele, schiacciatele e fatele raffreddare.

Polpettone ripieno con patate step by step

  1. Mescolare, formando un composto omogeneo, carne trita, pangrattato, formaggio grattugiato, uova, prezzemolo, sale, pepe e pane bagnato nel latte..
  2. Stendere su teglia con carta forno il composto, formando un rettangolo, e al centro adagiare la scamorza e l’affettato..
  3. Chiudere il composto formando la classica forma del polpettone, attorno spargere le patate e coprirle con alloro, formaggio grattuggiato, un pizzico di sale e lo spicchio d’aglio..
  4. A metá cottura insaporire con il bicchiere di vino bianco e lasciare sfumare..
  5. Quando il polpettone fa la famosa crosticina, mescolare in un po’ d’acqua pangrattato e formaggio grattuggiato e cospargere carne e patate..
  6. Servire con un buon bicchiere di lambrusco amabile..

In un ciotola lavorate la carne macinata e aggiungete un uovo, le fette di pan In un'altra ciotola lavorate le patate schiacciate, il parmigiano reggiano, il pangrattato, il burro e regolate di sale. Il Polpettone è un secondo piatto di carne molto gustoso e saporito, una polpetta "formato grande" a base di carne macinata, uova, formaggio; di solito ripieno cotto in vari modi; in questo caso Poi Servite il vostro Polpettone bello caldo e filante! io ho accompagnato con le mitiche patate al forno. Polpettone con contorno di patate al forno Il polpettone ripieno è uno dei piatti della tradizione. In ogni famiglia c'è una ricetta e ognuno ha le proprie varianti. Il Polpettone di Patate Ripieno è un secondo piatto vegetariano facilissimo e che si prepara con pochi e semplici ingredienti che abbiamo sempre in casa Rivestiamolo con patate tagliate molto sottili, renderanno il nostro polpettone super croccante fuori e morbido dentro.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.