counter free hit unique web

Recipe: Yummy Minestra di riso al finocchietto selvatico

Minestra di riso al finocchietto selvatico. Di seguito vi presentiamo una nostra interpretazione della ricetta che sta a metà strada tra una minestra di riso e un risotto che rispetto a quest'ultimo risulta un piatto più leggero e digeribile. Pesto di finocchietto selvatico, condimento delicato e profumato per preparare primi piatti di pasta saporiti, per insaporire bruschette, carne o Il pesto di finocchietto selvatico è un condimento aromatico, dall'aroma delicato ma allo stesso tempo anche molto saporito e perfetto per condire la. A metà cottura del riso, regolate di sale e aggiungete il finocchietto selvatico tritato.

Minestra di riso al finocchietto selvatico Tritate il finocchietto e unitelo quando la minestra è ormai pronta. Servite con una spolverata di parmigiano e un filo d'olio a crudo. Riso al Pomodoro; Risotto Base; Spaghetti Pomodoro e Basilico; Ricette dei paperAmici ← Minestra di pasta e legumi profumata al Finocchietto selvatico zuppa_finocchiettoSelvatico. You can have Minestra di riso al finocchietto selvatico using 5 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Minestra di riso al finocchietto selvatico

  1. It’s 2 tazzine of riso.
  2. Prepare 2 of mazzetti di finocchietto selvatico.
  3. It’s 2 of patate (a seconda della grandezza).
  4. Prepare q.b of olio d'oliva.
  5. You need q.b of sale.

Olio extravergine d'oliva INSERIRE IL RISO, LA PARTE TENERA DEL FINOCCHIO TAGLIATA A PICCOLI SPICCHI E L'ACQUA (il doppio del peso del riso) PER IL TEMPO DI COTTURA DEL RISO. Il Finocchietto Selvatico al Sugo è un piatto tradizionale dell'Isola di Salina, una delle perle eoliane, un contorno delizioso in primavera Sicilia Finocchietto Selvatico al Sugo tradizione Eoliana Aggiungere il riso e portare a cottura, aggiustare di sale e pepe. Servire la minestra di riso, piselli e carote ben calda, accompagnata con il formaggio grattugiato e un filo di olio evo a crudo.. Un mazzetto di finocchietto selvatico o un mazzetto di biete.

Minestra di riso al finocchietto selvatico instructions

  1. Lavare il finocchietto sotto acqua corrente. Lessarlo fino a quando non si sarà ammorbidito. Salate. Quando è cotto, scolatelo e mettetelo da parte..
  2. Lavare le patate e lessarle. Scolarle a metà cottura e metterle da parte..
  3. A questo punto, lessate il riso. A metà cottura, aggiungere il finochietto (precedentemente sminuzzato) e le patate. Aggiustate di sale e completate la cottura. Condire a crudo con un filo d'olio. La vostra minestra è pronta!.

Se amate la cucina siciliana non potete non provare la minestra di fave secche e bietole. Si tratta dell'ennesima variazione, da me molto amata, del tradizionale MACCO DI FAVE di cui trovate sul mio canale YouTube anche la VIDEO RICETTA passo passo. In Sicilia, infatti, il macco solitamente è servito sotto forma di zuppa molto densa, con o senza pasta, condito con abbondante finocchietto. Regolate di sale e lasciate cuocere per il tempo indicato. Tritate il finocchietto e unitelo quando la minestra è ormai pronta.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.