counter free hit unique web

Recipe: Delicious Minestra di patate

Minestra di patate. La minestra di patate è un piatto semplice, che unisce la consistenza morbida delle patate a quella del riso, dando vita a un primo piatto rustico e pieno di gusto. Insaporita dal timo e da un tocco di pomodoro, questa minestra è un comfort food sostanzioso, perfetto per una cena in tutto relax dopo una lunga giornata, ma anche come pranzo. La minestra di patate è un gustoso piatto vegetariano.

Minestra di patate Semplice e veloce questa ricetta è adatta anche ai bambini. La minestra di patate è un piatto perfetto per questo periodo dell'anno in cui il freddo inizia a farsi sentire. Un piatto facilissimo da preparare ma che gode di tutte le caratteristiche per diventare una vera e propria coccola culinaria grazie alle verdure che la compongono e ai profumi delle erbe aromatiche. You can have Minestra di patate using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Minestra di patate

  1. Prepare 1 spicchio of cipolla.
  2. You need qb of Olio.
  3. It’s 5 of patate.
  4. Prepare 1 cucchiaio of passata di pomodoro.
  5. You need 1/2 of dado.
  6. You need 3 bicchieri of acqua.
  7. You need 120 g of pasta (tipo ditalini).
  8. Prepare qb of Sale.

La Minestra di patate è un piatto caldo, comfort, ricco, a base di patate, ma non solo: cipolla, sedano, carota e pomodoro arricchiscono e colorano la minestra; croste di parmigiano o grana (avanzi di frigo) aggiunte a fine cottura, ammorbidendosi in pentola a fuoco lento, donando alla Minestra di patate un gusto e sapore corposo, importante davvero squisito. La mia minestra di patate è la storia di una tradizione passata, dove si privilegiavano ingredienti poveri, perché le famiglie erano numerose e le risorse a disposizione inversamente proporzionali alle dimensioni del nucleo familiare. Ho quindi iniziato a sminuzzare odori, soffriggere, pelare, stufare. Ricordo che vivevo tutto con un po' di.

Minestra di patate step by step

  1. Sminuzzare uno spicchio di cipolla in una pentola con un filo d’olio e far soffriggere..
  2. Pelare le patate e tagliarle a pezzetti. Aggiungerle nella pentola insieme a mezzo dado..
  3. Aggiungere un cucchiaio di passata di pomodoro e far cuocere per circa 2/3 minuti..
  4. Aggiungere 3 bicchieri di acqua e far cuocere per circa 20 minuti cercando di schiacciare un po’ le patate. Salare..
  5. Far cuocere la pasta per circa 10 minuti..

La minestra di patate è un semplice e gustoso primo piatto vegetariano, ideale da portare in tavola in qualsiasi periodo dell'anno. Grazie al suo aspetto rustico e al suo profumo delizioso, questa pietanza riuscirà sicuramente a conquistare tutta la famiglia!. La ricetta di questa minestra è molto semplice e richiede l'utilizzo di ingredienti genuini e di facile reperibilità come burro. La preparazione di questa ricetta è molto facile e richiede meno di venti minuti di tempo. Minestra di patate… se finisce son manate!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.