counter free hit unique web

Recipe: Delicious Pasta asparagi e guanciale

Pasta asparagi e guanciale. Le mezze maniche guanciale e asparagi sono un piatto veloce da fare ma che a tavola dà enorme soddisfazione. Questa ricetta è una delle tante variazioni della pasta con gli asparagi ma vale assolutamente provarla. La cremosità di questi ortaggi unita alla croccantezza e al sapore eccezionale del guanciale, rendono questo primo piatto amabile e speciale, che entrerà di certo nella lista.

Pasta asparagi e guanciale Per me anche un piatto si riempie di significati, la pasta con asparagi e guanciale rappresenta i profumi di primavera a casa mia, nella mia casa in campagna, e il piatto non nasce a caso, in effetti son stata nei giorni scorsi a trovare mia mamma e i miei fratelli in campagna e li ho trovato tutto il necessario per preparare questo piatto. Oggi propongo quindi le penne asparagi e guanciale, un primo piatto veramente eccezionale. Niente da eccepire su questo stupendo piatto, veloce la preparazione, accattivante l'abbinamento, gustoso e saporito il risultato finale. You can have Pasta asparagi e guanciale using 6 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Pasta asparagi e guanciale

  1. Prepare 300 g of asparagi verdi.
  2. It’s 1 of quarto di cipolla bianca.
  3. You need 1 cucchiaio of guanciale a cubetti.
  4. You need of Grana grattugiato.
  5. It’s 170 g of pasta.
  6. It’s of Sale, olio e pepe.

Le penne asparagi e guanciale sono un piatto veramente molto buono e semplice da preparare. Pasta con le fave asparagi e guanciale. Spaghettone di Gragnano con agretti e guanciale. antichisapori. Le tagliatelle guanciale, asparagi e pecorino sono un primo piatto veloce da realizzare, gustoso ed elegante, ma allo stesso tempo rimane rustico e casereccio.

Pasta asparagi e guanciale instructions

  1. Lavate e mondate gli asparagi e tagliarli a rondelle..
  2. In una pentola mettete un filo d'olio e la cipolla, quindi unite gli asparagi. Le punte le unirete dopo 5 minuti. Salate e pepate. Fate cucinare a fuoco lento, coperto. Con la forchetta schiacciate alcuni asparagi, in modo da avere una sorta di cremina.
  3. In un' altra padella fate rosolare il guanciale. Dopodiché unite qui gli asparagi..
  4. Quando la pasta sarà cotta, spadellatela con il sugo. Aggiungete il grana. Buon appetito!!.

Questa ricetta è una delle tante varianti che potete di pasta che potete provare a primavera con gli asparagi. Noi ve lo diciamo: ma vale assolutamente provarla! Bucatini con asparagi, guanciale e pecorino. Tagliolini con punte di asparagi e guanciale. Quando la pasta sarà pronta, scolatela e salatatela in padella con il guanciale e gli asparagi e unite la crema preparata in precedenza.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.