counter free hit unique web

Recipe: Perfect Il cuoppo Napoletano in pastella

Il cuoppo Napoletano in pastella.

Il cuoppo Napoletano in pastella You can have Il cuoppo Napoletano in pastella using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Il cuoppo Napoletano in pastella

Il cuoppo Napoletano in pastella step by step

  1. Preparare gli ingredienti ho pulito tutti i pesci alle alici ho tolto la testa e le interiora, ai gamberi e gamberetti ho tolto il budello che si trova sul dorso, i calamari li ho tagliati a rondelle, ho preparato la pastella unendo pian piano la farina all’acqua raggiungendo la giusta consistenza.
  2. Quindi l’ho fatta riposare in frigo per 30 min, passiamo alle verdure le ho lavate tagliate a listrarelle poi sbollentate per 3 min se sono zucchine e melanzane,5 min per le patate.
  3. Quindi poi le ho scolate e messe nel recipiente con acqua fredda e ghiaccio così da interrompere la cottura, (questo passaggio lo faccio con tutti i tipi di verdure e ortaggi).
  4. Anche le carote le ho sbollentate per 5 min, tirare fuori la pastella e iniziare a passarle in essa.
  5. E poi in olio caldo, che può essere di girasole o arachidi.
  6. E così via con tutti gli ortaggi.
  7. Anche le foglie di salvia del mio giardino le ho lavate asciugate con cura e via passate prima nella pastella e poi in olio ormai caldo.
  8. Passiamo ai pesci stesso procedimento prima in pastella poi in olio, i calamari hanno la particolarità di scoppiettare così uso un coperchio.
  9. Queste le mie due versioni.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.