counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Minestra di asparagi con le uova

Minestra di asparagi con le uova. Fantastica ricetta di Minestra di asparagi con le uova. Il mio papà era un maestro a raccogliere asparagi selvatici. Quando ne trovava tantissimi mia madre le vendeva per poter arrotondare gli scarsi introiti famigliari.

Minestra di asparagi con le uova Cucina Minestra di asparagi con le uova cioè punti che può essere chiamato divertente. cosa succede se voi principiante in elaborazione Minestra di asparagi con le uova, ragazzi sarà little difficoltà nel lavorarci su. pertanto passaggio sito questo, voi ci us offri un po passaggi elaborato. ESECUZIONE Pulite e pelate gli asparagi. Tagliate l'estremità legnosa, facendo in modo che così abbiano tutti la stessa lunghezza,. You can have Minestra di asparagi con le uova using 5 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Minestra di asparagi con le uova

  1. It’s of A piacere, asparagi.
  2. You need 1 of cipolla.
  3. It’s 4 of uova.
  4. Prepare of Q.s. olio e sale.
  5. You need of Q.s. acqua.

Appena sono cotti scolateli e disponeteli sul piatto. Riscaldate in un tegamino il burro ad alta. Sciogliete del burro in un padellino e trasferiteci gli asparagi. Nello stesso padellino cuocete un uovo alla volta, senza farlo rompere.

Minestra di asparagi con le uova step by step

  1. Pulire gli asparagi dai gambi duri e schiaquarli. Potete lasciarli interi o spezzarli in 2..
  2. Lessare gli asparagi in acqua. Questo serve per eliminare il gusto amarognolo parecchio incisivo dell'asparago selvatico. Però,se vi piace,potete anche non lessarli e cuocerli direttamente(come ormai faccio io,da quando son costretta a mangiare qui in Germania gli asparagi coltivati; già sanno di niente, figuriamoci lessarli…).
  3. Far appassire la cipolla con l'olio in una padella..
  4. Aggiungervi gli asparagi e continuare la cottura salando e rigirando e coperchiando..
  5. Quando sfrigola un pò aggiungere l'acqua e continuare a cuocere a fiamma media per una 10ina di min in modo che si formi un brodetto e si restringa un pò (con gli asparagi lessati il brodetto viene più chiaro)..
  6. Assaggiate il brodetto e regolate di sale (i più moderni aggiungono anche il pepe).Ora versate le uova in padella e mescolate per amalgamare e far cuocere per 5/7 min, scoperto a fiamma media. La minestra é pronta..
  7. Impiattate e accompagnate con pane..

GLI ASPARAGI CON LE UOVA e una grattatina di tartufo…se disponibile…. La zuppa imperiale è un piatto tipico romagnolo, piccoli cubetti saporiti realizzati con un impasto di semolino, Parmigiano e uova e tuffati nel brodo Affettate sottilmente la cipolla Pelate gli asparagi, rimuovete la parte finale legnosa e separate i gambi dalle punte. Unite le patate, la cipolle, l'acqua e una noce di burro. Eliminate la parte bianca, o spezzandoli con le mani (se sono freschi si spaccheranno nel punto giusto), oppure utilizzate un coltello. Come tradizione vuole subito dopo le feste si cerca di mangiare meno e soprattutto si tende a preferire ricette più salutari.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.