counter free hit unique web

Recipe: Tasty Polpettone in crosta

Polpettone in crosta. Il Polpettone in crosta è pronto quando si crea una crosta bella dorata, il ripieno si gonfia ma allo stesso tempo si asciuga. Se dovesse brunirsi troppo la superficie, adagiate un foglio di alluminio! Il polpettone è un classico della cucina tradizionale: rustico, semplice e versatile!

Polpettone in crosta Tra gli ingredienti del polpettone in crosta c'è la verza, di cui si possono utilizzare anche le foglie più coriacee e le parti più fibrose. Il polpettone in crosta è una ricetta semplice, che nel suo procedimento è molto vicina al classico polpettone della domenica. Il polpettone in crosta può essere preparato in mille varianti. You can cook Polpettone in crosta using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Polpettone in crosta

Il polpettone in crosta è un secondo piatto di carne semplice nella sua preparazione, gustoso e scenografico. E' un polpettone vestito a festa in pratica che io ho reso ancora più saporito. This is "polpettone in crosta" by Saporieodori Dicasamia on Vimeo, the home for high quality videos and the people who love them. Il polpettone in crosta è un secondo piatto ricco.

Polpettone in crosta step by step

  1. Far cuocere i funghi in padella con olio e aglio. Impastare la carne e la salsiccia (privata del budello), con due uova intere, parmigiano o pecorino grattugiato, pane ammollato in acqua tiepida e strizzato per bene, sale, pepe e noce moscata..
  2. Su di un foglio di cartaforno, stendere tutto l'impasto, mettere sopra al centro, i funghi cotti e la scamorza affumicata tagliata a dadini. Arrotolare, aiutandosi con il foglio di cartaforno. Chiudere a caramella e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 30'..
  3. Far raffreddare il polpettone, una volta trascorso il tempo. Preparare dunque la crosta, intrecciando la pasta brisé tagliata a striscioline di 1 cm. Avvolgere il polpettone freddo con la pasta intrecciata e spennellare quindi con un tuorlo di un uovo..
  4. Infornare di nuovo per un'ora a 180 gradi. Trascorso il tempo, sfornare il polpettone e fare intiepidire prima di tagliare a fette. Molto gustoso!.

Per realizzare il polpettone in crosta occorre effettuare due cotture in modo tale che la carne sia cotta perfettamente e il guscio si mantenga. Ho fatto tanti polpettoni nella mia vita ma questo, signori e signore, li supera tutti di gran lunga. Tagliate la carta forno in eccesso o toglietela e mettete il polpettone in una teglia da forno. Il polpettone in crosta è un secondo piatto sontuoso e scenografico Spennellate la superficie del polpettone in crosta con l'uovo sbattuto. Originale ed intrigante, quella del polpettone in crosta è una ricetta perfetta sia per una cena in Perché relegarlo a piatto di recupero?

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.