counter free hit unique web

Recipe: Appetizing La Minestra di ceci alla Toscana

La Minestra di ceci alla Toscana. La minestra di ceci alla toscana è una sorta di zuppa a base di ceci e pasta oppure ceci e pane arrostito. E' un piatto povero della cucina toscana, ma lo si può trovare anche in molte altre ricette regionali. Le varianti sono molte e differiscono sia per il tipo di pasta utilizzato, che per la consistenza della minestra: il brodo infatti, può essere utilizzato o meno come componente.

La Minestra di ceci alla Toscana Fantastica ricetta di La Minestra di ceci alla Toscana. Niente è più confortante di un buon piatto di zuppa o di minestra calda, gustata durante una fredda giornata autunnale nel calduccio della propria casa. Minestra di ceci: appetitosa e semplice, legata alla tradizione Toscana. You can have La Minestra di ceci alla Toscana using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of La Minestra di ceci alla Toscana

  1. It’s 700 of gr.di ceci ammollati.
  2. It’s 300 of gr.di pasta per la minestra.
  3. Prepare 1 mazzetto of rosmarino.
  4. You need 3 filetti of d'acciuga.
  5. Prepare 1 of dl.di passata di pomodoro.
  6. It’s 2 spicchi of d'aglio.
  7. Prepare of Olio, Sale.

Mescolare ben bene, eliminare l'aglio e versare nella pentola la purea di ceci (se il composto ottenuto risultasse troppo denso, diluirlo con un po' d'acqua), infine aggiungere le conchigliette e lasciarle cuocere. Servire la minestra di ceci alla toscana caldissima. Pasta e ceci alla toscana è un corposo primo piatto tipico della tradizione regionale italiana. Una minestra di ceci a base di ingredienti semplici che richiede la pazienza di una cottura lenta e prolungata, ma ricambia con un appagante connubio di sapori e profumi.

La Minestra di ceci alla Toscana instructions

  1. Lavare in parecchie acque i ceci ammollati.
  2. Metterli in una pentola di terracotta, ricoprirli abbondantemente di acqua fredda, aggiungere il mazzetto di rosmarino e condire con una presa di sale. A cottura dei ceci, togliere il mazzetto di rosmarino e passarli al setaccio, oppure frullateli con il frullatore ad immersione, insieme all'acqua di cottura.
  3. Versare d'olio e far dorare i 2 spicchi d'aglio schiacciati : aggiungere la purea di pomodoro, lasciar insaporire per qualche minuto e unire filetti d'acciuga pestati a purea. Dopo una buona mescolata, ritirare l'aglio e aggiungere la purea di ceci diluita, se non è abbastanza liquida, con acqua. Aggiungere la pasta e cuocere a cottura ultimata..
  4. Questa minestra deve risultare un poco densa..

This hearty minestra di ceci recipe hails from Marche, where chickpeas play a big part in the staple cuisine. Parma ham provides a meaty flavour to this gorgeous vegetable soup. Legumes are an intrinsic part of Marche's culinary heritage. As with other central Italian regions, legumes have for. Dopo la minestra sui fagioli, voglio proporre la "minestra sui ceci" che facciamo noi in toscana.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.