counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Perfect Polpettone con spinaci e provola

Polpettone con spinaci e provola. Il polpettone ripieno è una ricetta molto ricca e gustosa, che si realizza arricchendo la carne trita di manzo con ingredienti saporiti come gli spinaci cotti saltati in padella, il formaggio grattugiato, la provola e qualsiasi ingrediente ci suggerisce la nostra fantasia e i nostri gusti. In alternativa potete farcire il polpettone ripieno con spinaci e caciocavallo oppure con prosciutto cotto e sottiletta. Chi preferisce un ripieno più ricco potrà aggiungere anche le uova sode: oltre a.

Polpettone con spinaci e provola Siamo Maria Teresa e Magda, due studentesse universitarie ( in Scienze della comunicazione ), accomunate dalla passione per la cucina. Il polpettone con spinaci è un secondo piatto sano e gustoso ideale per mangiare insieme carne e verdure. Una sfiziosa alternativa a quello classico con cui provare a fare mangiare gli spinaci anche ai bambini. You can have Polpettone con spinaci e provola using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Polpettone con spinaci e provola

Il sapore delicato del polpettone è reso più stuzzicante dalle fette di mortadella usate come. Szpinak szynka gotowana (prosciutto cotto) ser provola. Iniziamo quindi la preparazione del Polpettone con spinaci, provola Trasferire il composto su un foglio di carta forno e stenderlo un po' con le mani, formando un rettangolo; adagiarvi sopra qualche foglia di spinaci, qualche fetta di provola affumicata, le uova sode (allineate) e, aiutandosi con la. Arrotolate su se stesso. e poi nella pancetta in uno.

Polpettone con spinaci e provola instructions

  1. Preparazione dell'impasto di carne macinata :in una ciotola mettete la carne macinata, unite il sale, il pepe, l'uovo, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato e il pangrattato. Mescolate per bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Dovrete ottenere un composto omogeneo e asciutto..
  2. Trasferite il composto di carne sulla carta forno e presando con le mani inumidite in modo da formare un rettangolo..
  3. Farcite con i spinaci già cotti e ripassati con un po di burro precedentemente. Adagiateci sopra la provola tagliata a fette..
  4. Aiutandovi con la carta forno, arrotolate con delicatezza per il senso della lunghezza. Richiudere per bene il polpettone sia alle estremità che su tutta la sua lunghezza..
  5. Prendete una teglia o un tegame, adatte per la cottura a forno e anche sul fornello, versate un cucchiaio d'olio di oliva e con l'aiuto della carta forno trasferite il polpettone e fatte soffriggere su tutti i lati. In questo modo, il polpettone non si aprirà durante la cottura..
  6. Quando sarà ben soffritto da tutti i lati, adagiatelo su un tagliere e togliete la carta forno..
  7. Rimettete il polpettone nella teglia, unite la cipolla, il sedano e la carota tritate e l'aglio intero. Aggiungete del brodo vegetale caldo (1 bicchiere circa), coprite e trasferite nel forno caldo a 190 gradi (statico) per 40 minuti circa..
  8. A fine cottura sfornate e servitelo a fette. Con il fondo di cottura preparate la salsa di accompagnamento:passate con un colino il fondo di cottura, aggiungete un po di brodo vegetale e due cucchiai di maizena e portate sul fuoco moderato. Fate addensare e condite con sale e pepe..

Il polpettone con spinaci è una variante più leggera del classico polpettone di carne. Ottimo servito come secondo piatto accompagnato da un mix di verdure. Ricette polpettone con spinaci con foto e procedimento. Polpettone agli spinaci"La vita ha valore solamente se si vive per qualcosa o per qualcuno" (C. Questo il titolo dell'ultimo tema assegnato alla classe del Tatone.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.