counter free hit unique web

How to Prepare Delicious Orata su salsa di pompelmo con tartare di mazzancolle

Orata su salsa di pompelmo con tartare di mazzancolle.

Orata su salsa di pompelmo con tartare di mazzancolle You can cook Orata su salsa di pompelmo con tartare di mazzancolle using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Orata su salsa di pompelmo con tartare di mazzancolle

Orata su salsa di pompelmo con tartare di mazzancolle instructions

  1. Inizio dalla tartare così avrà tempo per marinare. Pulisco le mazzancolle privandole di testa, coda e zampette, carapace e intestino. Una sciacquata e poi le taglio a coltello creando la tartare. Metto in una ciotolina ed aggiungo il succo d' arancia, un pizzico di sale, qualche grano di pepe rosa e due foglie di sedano sminuzzate. Copro e metto in frigorifero a marinare..
  2. Mi dedico ora alla salsa al pompelmo. Prendo un pentolino ed aggiungo 2 cucchiai di olio. Calore basso ed aggiungo la farina di riso a setaccio mescolando con la frusta; sempre mescolando aggiungo il succo dei pompelmi e successivamente l'acqua. Porto ad ebollizione e quando avrò ottenuto la consistenza desiderata tolgo dal calore. Aggiungo i capperi (precedentemente dissalati), ill pepe rosa ed aggiusto di sale..
  3. Compongo la tartare: prendo la fetta di pane e con un coppa pasta ricavo le due basi per la tartare (nel mio caso un coppa pasta triangolare). Faccio bruschettare un attimo il pane con una goccia di olio ed una spolverata di curcuma. Rimetto il coppa pasta sopra il triangolo di pane e riempio con la tartare precedentemente scolata dalla marinatura. Attendo un attimo e tolgo il coppa pasta. Nel mio caso ho guarnito con una mazzancolla intera..
  4. Sfiletto l'orata e ne ricavo quattro filetti. Salo da entrambi i lati mentre pepo solo sulla carne. Metto a fiamma alta una padella con un filo di olio di semi e cuocio l'orata dalla parte della pelle. Quando le carni diverranno translucide tolgo dal fuoco e giro i filetti. La pelle sarà croccante ed il nostro splendido pesce sarà pronto..
  5. Impiatto mettendo un po' di salsa sotto i due filetti ed a fianco la tartare. Buon appetito!!.
  6. .

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.