counter free hit unique web

Easiest Way to Make Perfect Polpettone di bollito, macinato e prosciutto cotto

Polpettone di bollito, macinato e prosciutto cotto. Polpettone di bollito, macinato e prosciutto cotto. Polpettone di prosciutto cotto con Bimby. Un'idea diversa e sfiziosa per preparare il polpettone, ecco il polpettone di carciofi con macinato di manzo.

Polpettone di bollito, macinato e prosciutto cotto Confezionate il polpettone di melanzane e prosciutto dandogli la forma classica e, per finire Realizzato tradizionalmente con della carne macinata, viene farcito con fettine di prosciutto, uova Nato come piatto del riciclo con gli avanzi di bollito e arrosto, il polpettone di carne è il re dei pranzi. Il polpettone lo conosciamo tutti, si può fare in svariati modi ed al solito si cuoce in padella o al forno. In questo caso l'ho cucinato in una versione più leggera ma altrettanto saporita. You can cook Polpettone di bollito, macinato e prosciutto cotto using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Polpettone di bollito, macinato e prosciutto cotto

L'ho servito insieme ad altre carni bollite ed accompagnato da una buona pearà. Ingredienti Il Polpettone è un gustoso secondo piatto di carne! Scopri la Ricetta Polpettone al forno morbido, succoso, dal ripieno filante che non si rompe in cottura! Lasciamo freddare le uova e poi sbucciamole.

Polpettone di bollito, macinato e prosciutto cotto step by step

  1. In una ciotola mettere il pane in ammollo con il latte, e un cucchiaino di sale, in una zuppiera mettere il macinato con il parmigiano e le uova mettere il bollito tagliato a pezzetti nel bicchiere del frullatore, con il prezzemolo, e il pane ammollato ben strizzato tritare il tutto e poi aggiungere al macinato, con 2 cucchiai di olio e amalgamare bene tutti gli ingredienti.
  2. Mettere il composto su un tagliere spolverato con il pan grattato, e coprire con un foglio di carta forno e stendere con il mattarello, togliere la carta forno e mettere la provola e poi il prosciutto cotto, e rotolare il polpettone spolverarlo con altro pan grattato e avvolgere con la carta forno, mettere in una pirofila unta con olio evo, e mezzo bicchiere di vino bianco, in forno ventilato a 180 °faccio cuocere per 40 minuti poi tolgo la carta forno e faccio rosolare,.
  3. Normalmente lo servo accompagnato con della verdura, fresca (insalata) o cotta (spinaci, bietoline) o con del purè di patate, si può accompagnare anche con della salsa verde come per il bollito.

Posizionate sopra la provola a fette e il prosciutto cotto e nuovamente un po' di provola, arrotolare e formare un polpettone avvolgerlo nella carta forno chiusa alle estremità. Come contorno ho usato patate e zucchine tagliate a pezzi non troppo piccoli salate e cospargete con un filo d'olio. Il polpettone di carne è un secondo piatto rustico e goloso che piace a grandi e piccini. Adagiateci sopra le fette di scamorza e di prosciutto e arrotolate delicatamente aiutandovi con la carta forno. Arrotolate e date la forma tipica del polpettone.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.