counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Perfect Gelato fritto alla vaniglia

Gelato fritto alla vaniglia.

Gelato fritto alla vaniglia You can cook Gelato fritto alla vaniglia using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Gelato fritto alla vaniglia

Gelato fritto alla vaniglia step by step

  1. Prendete un rotolo di pan di pan di spagna, (io l'ho comprato perché non ho avuto il tempo di farlo ma si può benissimo fare in casa con pochi ingredienti) tagliatelo a fettine sottilissime.Per ogni gelato fritto ne occorreranno 4..
  2. Mettetene 3 sul palmo della mano leggermente sovrapposte (a formare un fiore). Prendete il gelato alla vaniglia dal freezer, prelevate una pallina grande come una albicocca, metterla al centro delle fette di pasta biscuit, prendete la 4" fetta e poggiatela sopra alla pallina. Chiudete la mano e avvolgete velocemente il gelato in modo che sia ben sigillato formando una grande palla. Riponete in frigo almeno mezz'ora..
  3. Nel frattempo preparate la pastella con l'acqua frizzante freddissima da frigo, mescolate energicamente mentre unite la farina a pioggia per non formare grumi. La pastella deve risultare abbastanza densa. (Se serve aggiungete ancora un po' di farina). Aggiungete un pizzico di zucchero..
  4. Riprendete le palline dal freezer e passatele nella pastella prima di iniziare a friggerle..
  5. Buttatele nell'olio bollente il tempo di dorare, così riuscirete ad ottenere un involucro caldo e croccante fuori mentre l’interno rimarrà freddo e cremoso..
  6. Scolate su carta assorbente e servite subito il gelato fritto croccante..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.